Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Restituzione trattamento integrativo non spettante

andmyall

Utente
Buongiorno, ho un dubbio che non riesco a capire:
730 precompilato fatto con due CU relative al 2023 che in totale danno 15.808€ come totale di redditi da lavoro dipendente e assimilati e 3.652€ di IMPOSTA LORDA.
Le detrazioni per lavoro dipendente sono di 3.026€ e non ci sono ulteriori detrazioni. Con uno dei due lavori è stato percepito il trattamento integrativo (ex bonus Renzi) di 1200€
Il 730 precompilato mi propone la restituzione della totalità dei 1200€ nel rigo 70 - Restituzione trattamento integrativo non spettante
E' corretto? Questo accade perché dai 15.000€ ai 28.000€ è dovuto solo se le detrazioni superano l'imposta lorda?
Non ne capisco il senso però... Praticamente non conveniva fare il secondo lavoro visto che il totale dei redditi è di 1.850€ e per colpa di 850€ bisogna restituirne 1.200 giusto?
Grazie!

Restituisci il trattamento integrativo ma hai più detrazioni...non hai visto al rigo 60 che ti sarà uscito un credito?
Sì ma avendo messo nel secondo lavoro l'aliquota massima possibile mi aspettavo di recuperare qualcosa, non di essere a debito.. Ma quindi nel mio caso supero di 800€ 15.000€ e perdo 1200€?

Si ma....
Hai la cu del lavoro principale?
Quanto hai alla casella 367 della cu?
Quanto hai al rigo 25 del 730?
Non noti una differenza?
Capittomihai?

Alto