Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Responsabilità del CAF.

Rocco

Utente
è strano però che non ti facciano pagare niente se consegni il 730 precompilato e siano responsabili se è sbagliato.
Il CAF sulle dichiarazioni elaborate rilascia il visto di conformità per cui è tenuto obbligatoriamente a controllare la documentazione presentata dal contribuente e se questa corrisponde a quanto indicato nel mod. 730 (eventualmente) precompilato dal contribuente.
Per quanto riguarda il compenso, la circolare n. 15/E di ieri stabilisce che "...Il contribuente che presenta una dichiarazione modello 730 debitamente e correttamente compilata in tutti i campi relativi alla documentazione prodotta e a quelli riferiti alle proprie condizioni familiari e comunque rilevanti ai fini fiscali non è tenuto a corrispondere alcun corrispettivo al centro di assistenza fiscale o al professionista abilitato.
Un corrispettivo può essere richiesto al contribuente nelle ipotesi di prestazioni di
altre attività quali, ad esempio, la richiesta da parte del contribuente di essere informato direttamente dal CAF o dal professionista su eventuali comunicazioni provenienti dall’Agenzia delle entrate.
.
Ciao.
 

Rocco

Utente
Titolare del rapporto con l'erario è solo il contribuente.
Se poi l'errore è riconducibile all'attività del CAF il contribuente potrà rivalersi su quest'ultimo ma non per l'imposta.
Ciao.
 
Alto