Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rendiconto condominio

Paolo1

Utente
Buonasera a tutti
In merito alla gestione condominiale di fine anno 2016, abbiamo ricevuto dall'amministratore la situazione di cassa con il totale di entrate e uscite e qui di fatto niente di anomalo se non fosse che nel rendiconto non sono stati inseriti anche i nostri versamenti dei lavori straordinari, in compenso l'amministratore inserisce il suo onere per la pratica detrazione IRPEF per questi lavori straordinari.

Ho provato a scrivere all'amministratore ma la sua risposta è stata che per lui è tutto in regola e che se non ha inserito le altre rate da noi pagate perchè detti lavori non sono ancora terminati.

Secondo un vostro parere è giusto come afferma l'amministratore o è anomalo il tutto.
Attendo un vostro suggerimento in merito.

Paolo1, nella "situazione di cassa" dovrebbero essere indicati anche i versamenti eseguiti nell'anno 2016. Si potrebbe chiedere già la rettifica dei dati magari con raccomandata a.r. o email-pec e successivamente in sede di approvazione del rendiconto annuale. Magari attendiamo il parere di altri Esperti del Forum

Paolo1, nella "situazione di cassa" dovrebbero essere indicati anche i versamenti eseguiti nell'anno 2016. Si potrebbe chiedere già la rettifica dei dati magari con raccomandata a.r. o email-pec e successivamente in sede di approvazione del rendiconto annuale. Magari attendiamo il parere di altri Esperti del Forum
Come scrivevo ho già inviato PEC e la risposta è stata quella già scritta. Anzi mi ha anche "minacciato " scrivendomi che potevo impugnare il verbale se ritenevo di farlo.
Attendo risposte dagli esperti del forum.

sarebbe utile e necessario fissare un appuntamento per la verifica della documentazione a supporto del rendiconto nel quale debbono apparire le entrate e le uscite a prescindere dalla circostanza del termine dei lavori.
Il condomino, ha titolo e diritto di verificare la contabilità e la tenuta del giornale di cassa nel quale debbono apparire i vostri versamenti.
ciao

Paolo1, concordo con le indicazioni di Giuseppe Piantino e aggiungo che alle "minacce" potresti "gentilmente" rispondere chiedendo subito un appuntamento e che in tale occasione ti farai assistere da un Professionista nella verifica della documentazione e del rendiconto.

Quindi mi confermate che le rate da noi versate devono risultare nel rendiconto e che posso procedere con l'impugnazione del verbale. Quello che mi stupisce è che il rendiconto è stato approvato lo stesso.

Ultima modifica:
Ciao Giuseppe Piantino, non ero presente ma non vedo il nesso se fossi stato presente e non approvato il verbale. Non avrebbe senso chiedere opinioni su questo forum se presente approvavo il verbale. Non sei d'accordo????

Ultima modifica:
no non sono d'accordo
una cosa è se sono assente altra cosa è se pur essendo presente non ho approvato.
cambiano molte cose. infatti se sono assente il termine per impugnare decorre dalla notifica del verbale se invece sono presente il termine decorre immediatamente.
altra differenza: se in assemblea lamento delle irregolarità un giudice potrebbe sentenziare che i condomini hanno approvato nonostante siano stati posti in condizioni di conoscere queste irregolarità
ciao

Se è come scivi che il giudice potrebbe sentenziare che i condomini hanno approvato nonostante siano stati posti in condizioni di conoscere queste irregolarità, mi auguro che la mia pec inviata sia statta fatta presente in assemblea, altrimenti credo che ci sia un'altra irregolarità....o no?

Alto