Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rendering "sgradevole" del modello redditi scaricato dal cassetto fiscale

Buongiorno a tutto il forum, mi rivolgo a voi per un aiuto visto che le ho provate davvero tutte senza alcun risultato.

Sarà certo capitato anche a voi di scaricare dal cassetto fiscale personale, o da quello di un vostro cliente che vi ha delegato, una dichiarazione modello redditi e, indipendentemente dall’anno di imposta, questa viene riprodotta in pdf, ma, all’atto del download dal sito, la renderizzazione del modello viene presentata in modo “sgradevole” alla vista.

Per carità nulla di drammatico, i dati si leggono ma i caratteri del codice fiscale del dichiarante non sono ciascuno nella sua casella, così come la data di presentazione del modello etc.

Il tutto indipendentemente dal lettore o dal browser pdf utilizzato dopo il download

Qualcuno saprebbe aiutarmi ?

Vi allego un file che meglio esprime il problema

Grazie infinite a tutti e buona giornata

Sergio

Allegati

• Renderizzazione modello Redditi.png
    Renderizzazione modello Redditi.png
    69,4 KB · Visite: 9
Ultima modifica:
Potrebbe non dipendere affatto dal tuo PC, ma proprio da come il sito genera i PDF. Capita spesso con i modelli fiscali che l’impaginazione “salti” un po’. Io di solito risolvo stampando in «Microsoft Print to PDF» e in quel modo il file risulta molto più ordinato.

Potrebbe non dipendere affatto dal tuo PC, ma proprio da come il sito genera i PDF. Capita spesso con i modelli fiscali che l’impaginazione “salti” un po’. Io di solito risolvo stampando in «Microsoft Print to PDF» e in quel modo il file risulta molto più ordinato.
Grazie davvero per il tuo contributo per tentare di risolvere il mio problema! Purtroppo però anche se uso la stampante virtuale «Microsoft Print to PDF» non cambia assolutamente nulla. Se qualcuno avesse altri suggerimenti gliene sarei grato. Buon pomeriggio a tutti e comunque grazie a Bellucci.

Alto