Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Regole forum

L

Luigia Lumia

Ospite
Volevo ribadire alcune regole essenziali del forum:

1) Il forum di fisco e tasse vuole essere principalmente una sede di scambio tra colleghi per aiutarsi nel lavoro quotidiano

2) Sappiamo tutti bene come spesso è difficile ditricarsi tra le norme, ma se si è in tanti l'aiuto viene dal fatto che ognuno condivide la propria esperienza che necessariamente è diversa da quella del collega

3) Chi pone un quesito non deve pretendere la risposta...... e quando l'ha avuta deve ringraziare....come se si fosse recato nello studio del collega a chiedere un parere....gratuito

4) Se si pone un quesito personale e complesso non si puo' pretendere la risposta..... ma bisogna sempre tenere presente che la "pretesa" puo' nascere solo se a fronte di una consulenza, si paga il professionista per il proprio lavoro

5) Il forum non serve ad avere delle risposte gratuite e immediate.....ma sarebbe bene che ognuno prima si documentasse e poi magari prospettase già la soluzione....per una conferma (un buon manuale di ragioneria sul tavolo e il memento possono essere una buona base di partenza)

Nel ultimi giorni mi sembra che questo spirito sia mancato.....e spero che questo messaggio venga inteso nel giusto senso.

Re: Regole forum X Luigia Lumia

Secondo me il problema è che due partecipanti al forum si sono preposti come unico scopo di:"FAR MORIRE IL FORUM".
Non capisco a loro cosa ne viene in tasca, ma basta andare a leggere i loro interventi nel tempo, e si scopre che hanno sempre aggredito qualcuno, e sempre con paroloni, se Lei conserva copia di quanto cancella, ne troverà alcuni di molto "forti", che per sfortuna mi è capitato di leggere, ma che mi hanno permesso di "conoscere".
Il forum da Lei gestito, è un grande strumento, bello anche, e per alcuni versi molto umano, escluso le eccezioni, faccia in modo che resti tale, blocchi (e Lei o un buon programmatore può farlo)le entrate degli irriducibili o se vogliamo "molestatori".
Saluti

parole sante.
sul punto 1 aggiungo che il forum deve essere aperto a tutti, anche ai non addetti, purché ci si metta un po' di "impegno" nel formulare i quesiti.
p.s.
luigia lumia, sei una collega o, come dice ammamaria, gestisci il forum?
saluti
ap

se non fosse pubblico il forum non avrebbe
la popolarità e il numero di accessi giornalieri necessari al sito fiscoetasse di sopravvivere.
Gli "attacchi" fanno parte del gioco purchè restino nei limiti della buona educazione.
A modo suo l'invidioso ti loda senza rendersene conto.

Rispondo ad AP..... sono una collega, i miei dati li puoi vedere tranquillamente nel chi siamo del sito fisco e tasse..... c'è anche la mia foto... (sic!!)....sono anche la moderatrice del forum. ciao

Alto