Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

regitsrazioni cosmo

F

Franz

Ospite
....un impresa in contabilità ordinaria riceve una fattura in acconto per € 12000 per l’acquisto di un macchinario di un valore di 100000 euro. Paga l’acconto tramite banca. Ho fatto così: in prima nota contabile causale 101 fornitore ed in avere banca. In prima nota iva per la registrazione della fattura ho utilizzato la 111 e contropartita 401005, ma al caricamento cespite gli ho dato no al calcolo quota e nessun valore a data inizio ammortamento. E quando avro la fattura a saldo come dovrò gestire il tutto????? Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie
Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie
Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie
………cosi è contento pure T.

... non tutti hanno il programma come il tuo...con le stesse causali o codici....comunque quando riceverai la fattura di saldo (e verrà consegnato il macchinario), il bene strumentale assumerà il totale del valore saldo e acconto e si inizierà l'ammortamento ... spero di aver capito il problema!
Ciao

concordo...quando mai si ammortizza un bene solo con l'acconto??? aspetta la fattura finale...ciao

Re: X Franz regitsrazioni cosmo

bravo, bravo, bravo, bravo....
ok, io l'ho fatto ieri per srl autotrasporti, fattura acconto Volvo 240 ecc...non ho imputato inizio amm.to e calcolo quota...ciao, tutto bene???

il codice 111 apre il registro dei beni ammortizzabili, in sede di dichiarazione IVA tutte gli importi delle le fatture caricate con quel codice finiscono nella dichiarazione IVA nel quadro A voce beni ammortizzabili. Devi usare quel codice quando entri in possesso della fattura. La fattura la potresti imputare ad acconti su immobilizzazione. Codice 104. Quando riceverai la fattura storni l'acconto con il codice 104 e carichi l'intero bene con il codice 111.

Alto