la data dell'incasso, con le generalità di chi riceve il pagamento
sarebbe d'altra parte inutile mettere cassa quando invece è banca..
Devono essere annotate cronologicamente, indicando la data di ciascun incasso, le somme percepite sotto qualsiasi forma e denominazione nell'esercizio dell'arte
o della professione, anche a titolo di partecipazione agli utili, indicando per ciascuna riscossione:
.. il relativo importo, al lordo e al netto della parte che costituisce rimborso di spese diverse da quelle inerenti alla produzione del reddito, eventualmente anticipate per conto del soggetto che ha effettuato il pagamento, e l'ammontare della ritenuta d'acconto subita;
.. le generalità, il Comune di residenza anagrafica e l'indirizzo del soggetto che ha effettuato il pagamento;
.. gli estremi della fattura, parcella, nota o altro documento emesso.
• Devono essere inoltre annotate cronologicamente, indicando la data di ciascun pagamento e con le indicazioni
sopra citate, le spese inerenti all'esercizio dell'arte o professione delle quali si richiede la deduzione analitica
(art. 50 D.P.R. 917/1986).
Art. 19, c. 1 e 2, D.P.R. 600/1973