Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

registrazioni

TIZIANA73

Utente
Ciao a tutti,
secondo voi un negozio di frutta e verdura quando acquista i prodotti (mele, pere, verdura ecc.) il costo è acquisto merci o acquisto prodotti finiti??????
Stessa cosa per un negozio di abbigliamento e di mobili.
Io ho sempre messo costo acquisto merci .... ma il mio titolare dice che è costo prodotti finiti.
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Riferimento: registrazioni

Ciao a tutti,
secondo voi un negozio di frutta e verdura quando acquista i prodotti (mele, pere, verdura ecc.) il costo è acquisto merci o acquisto prodotti finiti??????
Stessa cosa per un negozio di abbigliamento e di mobili.
Io ho sempre messo costo acquisto merci .... ma il mio titolare dice che è costo prodotti finiti.
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
mhm non puoi chiamarlo "acquisto materie prime"?direi ke il tuo problema, se così si può chiamare, riguardi una dicitura ke vada più o meno a genio al tuo titolare.....
:p
 

TIZIANA73

Utente
Riferimento: registrazioni

neppure materie prime va bene ........
la materia prima implica secondo me una lavorazione successiva mentre la merce si acquista e si vende senza nessuna lavorazione nel mezzo ....
cmq farò quello che dice il mio titolare.
Volevo solo sapere se qulacuno ha negozi di frutta e verdura, mobili e vestiario e come registra le fatture di acquisto.
 

segugio82

Utente
Riferimento: registrazioni

Buonasera,
si tratta di MERCI C/ACQUISTI -in quanto si tratta di merci destinate alla rivendita che non effettuano alcun tipo di lavorazione-

Non si tratta assolutamente di MATERIE PRIME C/ACQUISTI !!!!!

Il conto PRODOTTI FINITI è utilizzato nelle vendite e non negli acquisti.

ciao
 
Riferimento: registrazioni

Si ha ragione segugio è merci c/acquisto e basta....sono io che ho il conto materie prime perke sono materie in lavorazione :p sinceramente non ci avevo pensato...devo andare in ferie :|
 
Alto