Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

registrazioni contabili gratta e vinci

anto1

Utente
salve! ho un problemone.....qualcuno mi sa dire come si devono registrare in CONTABILITA' ORDINARIA la gestione dei gratta e vinci?
il gestore del bar, riceve la consegna dei gratta e ogni dieci giorni gli addebitano il costo detraendo le vincite rimborsate e detraendo l'aggio.
Non viene rilasciata una fattura per il carico come avviene per le schede telefoniche, quindi mi domando : avendo un addebito su c/c del costo-vincite-aggio come devono avvenire le registrazioni contabili??????????? e il gestore
deve apporre una colonna sul registro dei corrispettivi dove annotare l'incasso gioranliero dei gratta? (mi sembrerebbe un po' difficoltoso!)
QUALCUNO SA RISPONDERMI O INDIRIZZARMI A QUALCHE NORMATIVA????????
grazie :eek::dead:
 

anto1

Utente
Riferimento: registrazioni contabili gratta e vinci

salve! ho un problemone.....qualcuno mi sa dire come si devono registrare in CONTABILITA' ORDINARIA la gestione dei gratta e vinci?
il gestore del bar, riceve la consegna dei gratta e ogni dieci giorni gli addebitano il costo detraendo le vincite rimborsate e detraendo l'aggio.
Non viene rilasciata una fattura per il carico come avviene per le schede telefoniche, quindi mi domando : avendo un addebito su c/c del costo-vincite-aggio come devono avvenire le registrazioni contabili??????????? e il gestore
deve apporre una colonna sul registro dei corrispettivi dove annotare l'incasso gioranliero dei gratta? (mi sembrerebbe un po' difficoltoso!)
QUALCUNO SA RISPONDERMI O INDIRIZZARMI A QUALCHE NORMATIVA????????
grazie
 

anto1

Utente
Riferimento: registrazioni contabili gratta e vinci

salve! ho un problemone.....qualcuno mi sa dire come si devono registrare in CONTABILITA' ORDINARIA la gestione dei gratta e vinci?
il gestore del bar, riceve la consegna dei gratta e ogni dieci giorni gli addebitano il costo detraendo le vincite rimborsate e detraendo l'aggio.
Non viene rilasciata una fattura per il carico come avviene per le schede telefoniche, quindi mi domando : avendo un addebito su c/c del costo-vincite-aggio come devono avvenire le registrazioni contabili??????????? e il gestore
deve apporre una colonna sul registro dei corrispettivi dove annotare l'incasso gioranliero dei gratta? (mi sembrerebbe un po' difficoltoso!)
QUALCUNO SA RISPONDERMI O INDIRIZZARMI A QUALCHE NORMATIVA????????
grazie
 
Riferimento: registrazioni contabili gratta e vinci

Infatti....i rimborsi delle vincite...come vanno registrati?
cristina, ti ho già risposto: nella contabilità andrai ad inserire in un conto patrimoniale transitorio tutte quelle somme finanziarie per le quali nella tua contabilità sono solo partite di giro nel senso che non intaccano il tuo reddito, ma rappresentano un debito o un credito nei confronti dell'ente concessionario.
registrerai come ricavo solo gli aggi che ti spettano con l'articolo
banca c/c a ricavi per aggio.
ciao
 

m.cristina

Utente
Riferimento: registrazioni contabili gratta e vinci

Faccio un esempio pratico.
In una contabile io ho questi valori:
600 €. costo biglietti
353 €. rimborsi per anticipi su vincite già pagate per cassa
48 €. aggio
199 €. l'importo che mi addebitano in c/c.
Con quale scrittura faccio la registrazione del pagamento delle 199€ in banca?
 

victoria

Utente
Riferimento: registrazioni contabili gratta e vinci

io registro solo i movimenti finanziari:
la vendita : cassa a debiti v/lottomatica
il rimborso delle vincite : debiti v/lottomatica a cassa
il rendiconto: debiti v/lottomatica a diversi (aggio, banca)
nel tuo esempio:
debiti v/lottomatica : 600-353 dare
aggio avere € 48
banca avere 199
 
Alto