Buongiorno, gentilmente avrei bisogno di un chiarimento. Io seguo la contabilità di una delegazione Aci in contabilità ordinaria. Delle volte per alcune pratiche si rivolge ad un'altra agenzia che emette regolarmente fattura e l'importo totale di quest'ultima viene inserita con IVA esente art. 15 nella fattura emessa dell'agenzia che seguo con la dicitura "anticipazione".
Come devo comportarmi con la fattura di acquisto che comprende sia le somme es15 relative alle pratiche /bollettini e bolli e sia il compenso assoggettato ad IVA?
Se la inserisco normalmente come fattura e carico il costo al conto "anticipi c/clienti" questo mi squadrerà per l'IVA sul compenso dell'altra agenzia, dovrei considerare l'IVA indetraibile?
Vi ringrazio
Come devo comportarmi con la fattura di acquisto che comprende sia le somme es15 relative alle pratiche /bollettini e bolli e sia il compenso assoggettato ad IVA?
Se la inserisco normalmente come fattura e carico il costo al conto "anticipi c/clienti" questo mi squadrerà per l'IVA sul compenso dell'altra agenzia, dovrei considerare l'IVA indetraibile?
Vi ringrazio