Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

registrazione contratti locazione

L

lella62

Ospite
Salve,
vi chiedo un chiarimento:
stamattina ho spedito in via telematica la registrazione di un contratto d'affitto di immobile strumentale già assoggettato ad IVA e a suo tempo regolarmente registrato.
Avendo io intenzione di continuare ad assoggettare ad IVA tale contratto ho dato come codice 09,( tabella A ).
Secondo voi ho fatto giusto?

L'esatto codice da indicare è il "10" in quanto con tale codice eserciti l'opzione per l'assoggettamento a IVA

Secondo me potresti sentire l'Ade di competenza e una soluzione potrebbe essere quella di presentare la famosa istanza per esercitare l'opzione
Proverò ad informarmi anche io e se avrò notizie in merito non mancherò di comunicartele
Emilia

emilia ti ringrazio, proverò a sentire l'agenzia lunedì, mi dispiacerebbe aver buttato dei soldi perchè sono 3 i contratti che ho spedito con il codice sbagliato.
ciao e grazie

Ok anche io proverò lunedì anche perchè ci devo andare di persona per alcuni preavvisi d'irregolarità..
Emilia

Nella registrazione di un contratto di locazione strumentale con opzione, nel caso di un immobile con canone che aumenta di una certa percentuale stabilita in contratto ogni anno, il canone da indicare quale deve essere l'ultimo al 4/7/06 ? e se pago tutta l'imposta di registro fino al termine del contratto, non viene più bassa dato che il riferimento è dell'anno 2006 senza tener conto degli aumenti che si verificheranno negli anni successivi?

Nella registrazione di un contratto di locazione strumentale con opzione, nel caso di un immobile con canone che aumenta di una certa percentuale stabilita in contratto ogni anno, il canone da indicare quale deve essere l'ultimo al 4/7/06 ? e se pago tutta l'imposta di registro fino al termine del contratto, non viene più bassa dato che il riferimento è dell'anno 2006 senza tener conto degli aumenti che si verificheranno negli anni successivi?

Qualcuno ha risolto il problema nell'installazione versione 3.2.2 "errore di windows 3 durante il caricamento di java vm" grazie

Alto