Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

registrazione contratti locazione

I

isa

Ospite
Nei dati generali sezione tipologia cosa intende per "in deroga"??? Grazie Isa

I contratti già esistenti al 4 luglio devono essere registrati senza inviare il contratto.

E questo fatidico in deroga lo ho identificato per questo. Se guardi le istruzioni, c'é sempre che devi mettere la D (sottolineata) e la D di "in deroga" è sottolineata. Me l'hanno anche confermato. E non ti preoccupare se poi all'invio ti risulta che non c'è nessun file allegato.

allegato tecnico bis, Pagina 3, Tipo contratto:

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/resources/file/ebe35a412c3a782/AllegatoTecnicoBis.pdf

per cortesia vorrei che mi risolveste questo grosso .grosso ..........dilemma che mi e' sorto desso h.17,15 di lunedi 20/11....
a proposito di contratti di locazione....
Da quello che si capisce nella contorta e nota vicenda regis.telematica contratti IO ho capito che :
I contratti nuovi di beni strumentali (opzionalmente) si devono registrare telematicamente oppure ancor alla vecchia mniera , e cioe' pag.1% CON F23 , e registrarlo all.agenzia a mano con opzione di assog.a IVA.
quelli in corso si usa il prog.dell'agenzia CONTRATTI LOCAZ. e la famigerata tassa dell'1% viene pagata dando le coordinate cel c.c on line .
Chiedo venia ma io ho recepito cosi' non so ' se e' corretto......grazie a chi mi risponde!!!!!

è capitato proprio a me

Allora...Indovinate cosa ho combinato? A forza di fare e disfare, simulare e provare...ho inviato x sbaglio un contratto a iva...senza l'opzione x l'iva! AIUTOOOOOOOOOOO

Re: è capitato proprio a me

CONTATTA IL CALL CENTER SICURAMENTE SI PUò ANNULLARE L'INVIO EFFETTUATO
ciao

Re: è capitato proprio a me

Macchè...non si annulla...spero solo che mi scarti il file!!!

Re: x HOUSE è capitato proprio a me

COPIA-INCOLLA DI ALCUNE DELUCIDAZIONI

L'Agenzia delle Entrate acquisisce i file di
registrazione dei Contratti di Locazione senza verificare l'eventuale duplicazione di invio file o di reinoltro dello stesso contratto.

In questi casi l'utente e' tenuto a pagare la somma dovuta (imposta di bollo e di registro) per ciascuno dei reinvii, quindi vengono pagate più volte le imposte.

Conseguentemente occorre fare esplicita domanda di richiesta di annullamento al competente ufficio zonale dietro versamento, anche in questo caso, delle relative imposte.

Quindi, la responsabilità di questi casi è strettamente collegata al doppio invio effettuato dal cliente.

Alto