Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

registrazione contr. locazione

I

ila

Ospite
se nel programma dell'ADE devo inserire un contratto già in essere al 4/7/06 e già registrato a tassa fissa perchè soggetto ad iva, affittavo uno strudio a/10 e una cantina e/o garage, non c'è la possibilità di inserire più fabbricati per lo stesso contratto. Come faccio? debbo inviare una registrazione contratto per ogni unità immobiliare (ufficio+ garage+cantina) scorporando l'affitto in proprorzione..?
Grazie a chi mi aiuta... sto impazzendo ... per fare il lavoro degli impiegati dell'Ade

forse non comprendo la domanda...tu devi ri-registrare il contratto di locazione non gli immobili locati all'interno di un contratto di locazione.

è vero che il contratto registrato a suo tempo portava elencati( essendo allegato cartaceo)tutti gli immobili oggetto del contratto.
Forse sbaglio, ma i contratti soggetti ad Iva e registrati a suo tempo (per avere data certa, li riregistro ora utilizzando il programma dell'Ade scgliendo "registrazione" ( e non "pagamenti successivi). In questo caso, non mi chiede gli estremi della registrazione precedente. Mi chiede però la rendita del fabbricato (se ho due o 3 fabbricati : li sommo?)
Spero di essermi spiegata.... grazie

Giusto devi ri-registrare il contratto, per quanto riguarda i dati castali servono solo per la compilazione del contratto ma siccome quelli ante 04.07 dobbiamo registrarli IN DEROGA (senza allegare il contratto)è ininfluente la compilazione di quel riquadro
Io non l'ho compilato per nessuno!

Mi hai resa felice, credevo di aver sbagliato prorpio la prima impostazione del programma. Grazie.
Non mi ero resa conto che si poteva anche non compilare la vidueata della rendita e dati immobile...

Alto