Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

REGIME FORFETTARIO - NUOVA LEGGE DI BILANCIO

Mara Anna

Utente
Buongiorno e buon anno a tutti!!!

Volevo chiedere una cosa......Io ho aperto partita IVA a Febbraio 2018 con regime forfettario usufruendo dell'imposta sostitutiva del 5% e limite di redditto di 30.000, coefficiente di redditività in base al mio codice ateco del 67%.

Dal domani (1 gennaio 2019) cosa succederà? Potro' usufruire sempre delle condizioni di cui sopra (quindi 5% imposta sostitutiva e 67% coefficiente di redditività) e si alzerà solo il limite a 65.000?

Grazie e di nuovo tanti auguri di Buon Anno a tutti!!

Mara
 
Salve vorrei saperlo anche io,ho anche questo quesito da chiedere grazie

Volevo chiedere una cosa......Io ho aperto partita IVA a Febbraio 2018 con regime forfettario usufruendo dell'imposta sostitutiva del 5% e limite di redditto di 30.000, coefficiente di redditività in base al mio codice ateco del 67%.

Dal domani (1 gennaio 2019) cosa succederà? Potro' usufruire sempre delle condizioni di cui sopra (quindi 5% imposta sostitutiva e 67% coefficiente di redditività) e si alzerà solo il limite a 65.000?

Grazie e di nuovo tanti auguri di Buon Anno a tutti!!

Mara[/QUOTE]
 
Buongiorno, sono socio di maggioranza di una S.r.l. in liquidazione dal Gennaio 2017 e che dal 2016 non ha più emesso fatture né generato redditi e naturalmente da questa azienda non ho percepito compensi negli ultimi 3 anni.

Lavorando attualmente come libero professionista ed essendo al di sotto dei 65.000 Euro di ricavi incassati nel corso del 2018, posso accedere al regime forfettario per il 2019 oppure no?

Grazie a tutti, saluti.

Luciano
 
Alto