Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Regime forfettario e numerazione progressiva

kris_74

Utente
Buonasera, sono un professionista in ambito sanitario con regime forfettario, sto impostando il gestionale per il 2022 e devo decidere la numerazione del documento fiscale. Secondo voi è corretta: "Fattura 000001 del 17/01/2022"? Mi pare che la fattura così sia identificabile in maniera certa ed inequivocabile... Posso sempre cominciare nel 2023 dalla numero 1? Oppure deve essere proprio "Fattura 000001/22 del 02/01/2022" ?
Grazie.

Buon inizio d'anno a tutti voi.
 
Ultima modifica:
Buonasera, sono un professionista in ambito sanitario con regime forfettario, sto impostando il gestionale per il 2022 e devo decidere la numerazione del documento fiscale. Secondo voi è corretta: "Fattura 000001 del 17/01/2022"? Mi pare che la fattura così sia identificabile in maniera certa ed inequivocabile... Posso sempre cominciare nel 2023 dalla numero 1? Oppure deve essere proprio "Fattura 000001/22 del 02/01/2022" ?
Grazie.

Buon inizio d'anno a tutti voi.
Buongiorno, sono corrette entrambe le numerazioni - l'importante è la consecutività, ogni anno ricominci daccapo (volendo potresti anche usare la numerazione consecutiva ultrannuale... ma a mio avviso è assai scomoda). Nella numerazione non è obbligatorio inserire l'annualità.
 

kris_74

Utente
La ringrazio della risposta. La faccio un'ultima domanda riguardo l'inserimento delle fatture sul sistema tessera sanitaria. Va bene se carico "fattura n.000001.." come "1"? Voglio dire, gli zero non contano e li posso omettere, vero? Grazie ancora.
 
Alto