Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Regime forfettario e aiuti di stato

the21st

Utente
Saluti a tutti, spero qualcuno possa darmi dritte ed evitarmi interminabili file all'AdE...

Sono un autonomo con regime forfettario dal 2018. L'anno scorso ho fatto la dchiaazione da solo senza problemi. Quest'anno, in cui nulla mi è cambiato rispetto all'anno precedente, invece mi è venuta fuori la rogna degli aiuti di stato nel quadro rs, che a me però non risulta di aver ricevuto in alcun modo. O meglio, l'unico aiuto ricevuto è l'indennità da Covid ma è un aiuto ricevuto quest'anno! Eppure senza compilare quella sezione non posso chiudere la dichiarazione.

Consigli? Grazie in anticipo
 

the21st

Utente
Purtroppo non è così, o almeno così mi sembra. Per accedere al quadro RN devo per forza aver compilato quello RS, e per compilare il quadro RS devo per forza inserire questi dati su fantomatici aiuti ricevuti...
 

STUDIOCEL

Utente
il quadro RS se è selezionato, o lo cancelli o lo compili....ma penso che devi compilarlo...almeno indicare il quadro LM....indicare al 140....e poi i forfettari non devono indicare niente di consumi o altro?
 

STUDIOCEL

Utente
RS1 quadro di riferimento.....LM

RS140 Conservazione dei documenti rilevanti ai fini tributar

RS371e seguenti Regime forfetario per gli esercenti attività d’impresa, arti e professioni - Obblighi informativi
 

Rocco

Utente
Ovviamente intendevo riferirmi alla sezione del quadro RS dedicata agli aiuti di Stato. Il quadro RS va comunque compilato, quantomeno il rigo RS140.
Saluti.
 

lisantit

Utente
Saluti a tutti, spero qualcuno possa darmi dritte ed evitarmi interminabili file all'AdE...

Sono un autonomo con regime forfettario dal 2018. L'anno scorso ho fatto la dchiaazione da solo senza problemi. Quest'anno, in cui nulla mi è cambiato rispetto all'anno precedente, invece mi è venuta fuori la rogna degli aiuti di stato nel quadro rs, che a me però non risulta di aver ricevuto in alcun modo. O meglio, l'unico aiuto ricevuto è l'indennità da Covid ma è un aiuto ricevuto quest'anno! Eppure senza compilare quella sezione non posso chiudere la dichiarazione.

Consigli? Grazie in anticipo
Non è cambiato niente rispetto all'anno scorso. Devi compilare RS 140 e, se non hai elementi informativi da inserire, RS 382
 

the21st

Utente
Non è cambiato niente rispetto all'anno scorso. Devi compilare RS 140 e, se non hai elementi informativi da inserire, RS 382
Si, non è cambiato nulla infatti rispetto all'anno scorso. Comunque ho risolto! Ho eliminato la vecchia dichiarazione e l'ho rifatta usando l'ultima versione del software. Tutto ok! Grazie per la partecipazione!
 
Alto