Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

regalie

C

clarabella

Ospite
altro giorno altro quesito..
sono una geometra,libera professionista,posso portare in detrazione regalie fatte ai mie principali clienti?se si in che percentuale?Ho dei limiti sulle tipologie di oggetti che "regalare".Siamo liberi professionisti,ma al cliente fa molto piacere ricevere un "pensierino".esiste un tetto massimo di spesa?
grazie fin d'ora

Possono essere considerate spese di rappresentanza e sono deducibili nel limite del 1% dei compensi

grazie tante..mi sai anche dire in che percetuale sono deducibili? l'intero costo della regalia o solo una percentuale...??

Es. compensi anno 2005 Euro 30.000,00. Max deducibile nell'anno x spese rappresentanza (tra cui appunto regalie) euro 300.

non c'e n'e' come un forum per stimolare ......vabbeh va, allora aggiungiamo che l'iva e' si indetraibile, ma solo se il valore della spesa supera euro 25,82. Una curiosita' nelle spese di rappresentanza x i professionisti rientrano anche oggetti d'arte collezione e antiquariato. Ovvero puoi magari metterti una raccolta di pugnali nello studio e scaricartela!

Grande marco51!
Mi hai beccato!
E sono sicuro che la faccenda se i prodotti sono o meno oggetto dell'attività non l'hai messa perchè ritieni che per un geometra non rilevi...
...
una raccolta di pugnali... interessante...

indi non deve suscittare troppi dubbi il regala una valigietta 24 ore al mio cliente principale...e profumi??

Una fanciulla - Clarabbella - che regala profumi a un cliente? Boh!....comunque si x il fisco puo' andare.

grazie per le sollecite risposte..
Non è che andranno mai a controllare se il mio cliente ha in giro per casa "la borsa regalia"...??

Alto