Quindi non è stato ancora registrato giusto? tRATTANDOSI DI UN NUOVO CONTRATTO,quando lo registri all'AdE dovrai optare per il regime IVA, e versare l'F23 CARTACEO con 1% ogni anno del canone di locazione.
L'Agenzia delle entrate invece per i contratti in essere al 4/7/2006 ha imposto la registrazione telematica con opzione ad assoggettamento IVA CON PROVVEDIMENTO DEL 14/09/2006, VEDI TESTO. ALLEGATO
CON PROVVEDIMENTO DEL DIRETTORE DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE DEL 14/09/2006, SONO STATE DISPOSTE LE MODALITÀ ED I TERMINI DEGLI ADEMPIMENTI E DEI VERSAMENTI DI CUI ALL'ART.35, COMMA 10-QUINQUIES, DEL DL N.223/06, CONVERTITO, CON MODIFICAZIONI, DALLA LEGGE N.248/06.
IL PROVVEDIMENTO STABILISCE CHE LA REGOLARIZZAZIONE DELL'IMPOSTA DI REGISTRO VENGA ESEGUITA SECO NDO LE DISPOSIZIONI DEL DECRETO 31/07/98, RIGUARDANTE LE MODALITÀ TECNICHE DI TRASMISSIONE TELEMATICA DEI CONTRATTI DI LOCAZIONE E DI ESECUZIONE TELEMATICA DEI PAGAMENTI. OCCORRERÀ, QUINDI, ESSERE TITOLARI DI UN CONTO CORRENTE PRESSO UN ISTITUTO DI CREDITO CONVENZIONATO CON L'AGENZIA, PER POTER EFFETTUARE IL PAGAMENTO ONLINE E INDICARE NEL FILE I DATI RELATIVI AL CONTRATTO DA REGISTRARE.
LA REGISTRAZIONE DEVE ESSERE ESEGUITA DAL GIORNO 2 NOVEMBRE AL 30 NOVEMBRE 2006; A TAL FINE SONO PREVISTI DEI NUOVI CODICI DI IDENTIFICAZIONE DELL'OGGETTO DELLA LOCAZIONE, TRAMITE I QUALI SARÀ ANCHE POSSIBILE ESERCITARE L'OPZIONE DI CUI AL COMMA 10-QUINQUIES DELL'ART.35 DEL DL N.223/06. QUINDI IL CALCOLO DELL'IMPOSTA DOVUTA SARA' EFFETTUATO AUTOMATICAMENTE DAL SOFTWARE.
Ciao Valeria
[%sig%]