Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

redditometro....

A

alberto

Ospite
<HTML>come la legge può essere una opinione....

eran gli anni 1987/1988... un contribuente riceve un accertamento "redditometro" indici casa e automobili... capacità contributiva...
il primo rilievo fu:
ma come: lo fanno solo per il 1987? e il 1988? no?
già qui era un accertamento non valido.... deve esser fatto su due anni consecutivi....

secondo rilievo fu:
ma come, mi accertano 3 auto... ne ho sempre avute una...
vai al Pra, fai i certificati storici... azz vero... solo una.

rifai il conteggio.... inserisci i redditi dei familiari conviventi partecipanti alle spese, come esce? ma congruo naturalmente....

bon, prepara il ricorso, metti giù tutto... presenta.... e via....

la sett prima dell'udienza si va da chi fece l'accertamento al locale allora ufficio imposte dirette....
ci disse:"visto le carte che avete e come è stato fatto il tutto.... ci ritiriamo e in commissione lo diremo"

giorno dell'udienza?
beh, il sig. Giudice se ne fregò di carte, parole pensieri ed omissioni, non fece parlare nessuno e disse:"il contribuente ha dichiarato poco, rettifico il dichiarato in....."
io riuscii a dire caspita ma ci son i familiari col loro reddito che...
giudice" no no, ma che c'entrano i familiari... "
quello dell'ufficio imposte non tirò su manco la testa....
il contribuente? piuttosto di chiudere il tutto pagò la differenza.

beh, che vuol dire tutto ciò? che anche se la norma ti pare chiara, l'applicazione facile, la difesa idem.... trovi sempre qualcuno che la vede a modo suo, in barba di tutte le norme scritte.

forse perchè fu il mio primo ricorso, ma visto che si aveva la vittoria in tasca (così pensavo allora.....) ci rimasi di beeeep.....

ciao .....</HTML>

Alto