Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

redditometro e controllo spese

fabirezzo

Utente
salve a tutti....
oggi ho ordinato la nuova automobile. Costo 19.000 euro. Ho lasciato acconto di 4.000 euro e salderò il resto tra qualche mese.

Sto anno dovrei avere un lordo dipendente di 25.500 euro circa, quindi aggiungendo anche un 2.000 euro di visite mediche e dentistiche ( ahime... )... dovrei cmq essere a posto.

Volevo solo chiedere una info. Ho due conti correnti. Fa lo stesso se pago con quello dove non mi accreditano lo stipendio?
E' un problema a livello fiscale o di controlli vari?

Vi farò sapere come va la nuova macchina... tra qualche mese quando arriva.... :)
 

fabirezzo

Utente
ieri ne ho provata una in concessionaria... e' una I20 della Hunday... un po' accessoriata... da dopo 15 anni dalla mia ultima macchina acquistata nel 2004... tutta un'altra cosa.....
 

catia71

Utente
non ti tormentare per il redditometro, se spendi soldi che hai sul conto regolarmente dichiarati e di conseguenza risparmiati non hai nulla da temere...mi preoccuperei se tu dichiarassi 25000 euro e comprassi una ferrari allora forse qualche problemino potresti averlo...qualche anno mi arrivò la tributaria in tromba con una segnalazione di un contratto di leasing per un importo consistente di un'azienda e mi chiesero che cosa riguardasse, era un camion e non si convincevano mica acquisirono tutte le carte ma volevano a tutti i costi una foto, quando chiesi loro perché si dessero tanta pena per un camion, mi confessarono che pensavano che fosse una porche.;)
 

fabirezzo

Utente
Sta settimana vado a prender macchina nuova...

Secondo voi è un problema pagarla con due assegni di due banche diverse? Ho versato un acconto con assegno postale.... e dovrei fare saldo con assegno altro conto..

A livello fiscale è un problema?
 

Rocco

Utente
Secondo me Lei non ci dorme la notte per questa cosa!!!:D
Ma certo che non è un problema!!! L'importante è che gli assegni siano coperti...scherzo!!!
Saluti.
 
Alto