Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Reddito personale e "a carico"

• Creatore Discussione Antonello
  • Data di Inizio
A

Antonello

Ospite
La mia situazione è la seguente:
pur avendo un'attività di lavoro autonomo, nello scorso anno non ho conseguito alcun reddito da tale attività.
Fermo restando che dovrò presentare l'UNICO, è legittimo che nella sua dichiarazione, mio padre, mi porti "a carico" (con tutte le spese detraibili tipo sanità, tasse unversitarie,etc)?

Grazie.

si.
un genitore puo' portarsi a carico il figlio anche se lavorando non ha conseguito reddito superiore a euro 2840,51.=
è ininfluente se reddito di impresa, autonomo o dipendente.

Ancora dubbi

Ma io comunque devo fare l'UNICO,vero?

E le tasse universitarie, le visite sanitarie, i farmaci...li devo portare io in detrazione o mio padre (del quale sono a carico)???

Grazie

Re: Ancora dubbi

si, tu sei obbligato a fare l'unico., perchè hai partita iva, a meno che tu non rientri in certe categorie che ne sono escluse(ex.venditori porta a porta etc.).

qualsiasi spesa inerente , ( spese mediche, tasse universitarie etc.) la detrae tuo padre, sul suo 730.

si, ma che succede in caso di eventuale accertamento che magari ti attribuisce un reddito? e questo reddito viene successivamente confermato anche in contenzioso?

Alb....tutto è aleatorio ormai...
e tutto è possibile...

viviamo giorno per giorno...e basiamoci sul presente...
altrimenti..se pensi al futuro...

Re: per Alb...Ancora dubbi

ho una clietne che seguo da 20 anni...
ho defalcato nel 2002 il figlio a carico, in quanto studente.
beh...lo stesso, ha lavorato in estate..e ha superato il reddito fatidico di ..udite udite...10 euro....
morale....
richiesta dall'uff.delle entrate del pagamento piu' interessi piu' sanzioni della detrazione.

rispsota della cliente ..super incazzatissima...
signora questa multa la paga lei, perchè lei sapeva che mio figlio lavorava....

mia risposta....
signora e quando mai sapevo che suo figlio lavorava? non mi ha presentato il cud..non mi ha detto nulla...

ririspost della cliente...
sono andata anche dai sindacati e gli stessi mi hannod etto che la colpa è sua...quindi deve rimborsarmi tutto...(460 euro..ca)

ri.risposta mia...
se i soldi suo figlio li ha presi...deve anche rimborsare allo stato la giusta e indebita detrazione, al massimo le rimborsero' le sanzioni...

ririposta dell'altra ( mleducata e al limite di un esauerimento nervoso)...

no..voglio tutto e subito....

mia ririririposta....
bene se la mette così..allora mi paghi TUTTO E SUBITO anche i 5000 euro che mi deve per 2 anni di contabilità...che le tengo...

rossa imbacata..inviperita...sculettando ha SBATTUTO LA Porta....

morale.....l'ho invitata per ,la pendenza...
e mi ha risposto...non trovo più le carte del pagamento...e...e...e....signora lasci perdere...

che devo fare alb????

Re: per Alb...Ancora dubbi

guarda.. a prima botta:

1- la mandi al diavolo, un'altra volta ti dice che il figlio lavorava (io su questo nn cederei)..e paga quanto spetta a lei cioè tutto

2 - la rimandi al diavolo, fai parcella la porti al collegio e te la fai liquidare e le fai il procedimento ingiuntivo..

lavoriam per loro ma non siamo loro sudditi e ci mancherebbe pure..

se invece non vuoi perdere un cliente.. uff... ma mandala al diavolo va...

ciao...

Alto