Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

reddito massimo per non presentare il 730

carmine

Utente
Ho reddito derivante da immobili di euro 2.269,00 devo presentare il 730?
Per gli anni passati la dichiarazione era congiunta con mio marito, ora invece il 730 precompilato (che preferirei presentare) è solo per mio marito. Cosa mi consigliate?

Una parte deriva da reddito di prima casa in comproprietà con mio marito, una piccola parte da terreni di mia proprietà e un'altra parte da una casa in affitto sempre in comproprietà

Ultima modifica:
A mio avviso dovresti presentare la dichiarazione dei redditi.
Inoltre se hai solo redditi fondiari da dichiarare come fai a presentare il mod. 730?
Saluti.

Quindi mi consiglia di fare la dichiarazione congiunta (integrando il 730 precompilato di mio marito) come ho sempre fatto?
grazie mille

Risponda cortesemente alla domanda che Le ho posto.
Mi spiego meglio: se Lei ha solo redditi fondiari non potrebbe presentare il mod. 730 giacché non ha un sostituto d'imposta che possa effettuare i conguagli; inoltre non può nemmeno presentare il mod. 730 "senza sostituto" in quanto non ricorrerebbe nel Suo caso la compilazione del quadro C.
Chiarisca gentilmente queste mie osservazioni, se sono giuste o meno.
Saluti.

Chiedo scusa se sono stata poco chiara, non avevo pensato alla mancanza del sostituto di imposta, la confusione mi è sorta nel momento in cui ho scaricato il precompilato di mio marito, ripeto la mia dichiarazione è sempre stata "congiunta" quindi anche per anni avvenire se non ho capito male dovrò regolarmi in questo modo

Se vuol continuare con la congiunta dovrà obbligatoriamente avvalersi di un CAF/professionista abilitato, almeno per quest'anno perché pare che dal prossimo anno il problema non dovrebbe più sussistere. Diversamente solo Suo marito potrà utilizzare il mod. 730 mentre Lei dovrà necessariamente utilizzare il mod. UNICO.
Saluti.

Alto