Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

reddito domenicale assente nel 730 precompilato

Il Moro

Utente
salve a tutti, ho bisogno di una mano: ho ereditato dei terreni, o meglio parte di essi, dato che sono stati divisi tra svariati parenti. ora nella dichiarazione precompilata alla voce "redditi dei terreni" trovo diversi terreni (non tutti) in cui le voci "reddito domenicale" e "reddito agrario" non sono valorizzate.
Tramite una visura catastale dal sito dell'agenzia delle entrate ho a disposizione l'elenco dei terreni con il reddito domenicale indicato, ma come faccio a inserirlo nel 730, visto che nei vari righi della dichiarazione non c'è alcuna possibilità di identificare il terreno di cui si sta parlando?
Inoltre, si possono mettere solo valori interi, ma i redditi domenicali dei terreni sono indicati nella visura come numeri con la virgola. Come vanno arrotondati nella dichiarazione? e come posso indicare i redditi domenicali di valore inferiore a 1 euro? diversi sono anche inferiori a 50 centesimi, e nel sistema non c'è la possibilità di mettere zero.
Ho la sensazione che i terreni in cui non è compilato il valore siano quelli che hanno valore inferiore a 50 centesimi, ma non ne sono sicuro.
Comunque viene indicato come "errore non bloccante" quindi in teoria potrei andare avanti lo stesso.
Grazie a chiunque mi risponderà.

il reddito domenicale e agrario si divide a secondo della porzione del terreno e cosa è stato coltivato
quindi un terreno di 2 ettari ad esempio,avrà diverse voci di reddito dominale e agrario
seminato,non seminato,ecc

Fino a 0,49 è 0 (
Da 0,50 è 1
Sì va bene, ma zero non lo posso mettere. E comunque non sono in grado di capire quali sono i terreni a cui si riferisce il modello 730 precompilato, visto che non li identifica in nessun modo.

il reddito domenicale e agrario si divide a secondo della porzione del terreno e cosa è stato coltivato
quindi un terreno di 2 ettari ad esempio,avrà diverse voci di reddito dominale e agrario
seminato,non seminato,ecc
Grazie, ma non non risponde alla domanda: nella visura catastale vedo i valori di reddito domenicale e reddito agrario, ma cosa metto nella dichiarazione se i valori sono inferiori a 50 centesimi?

Sì va bene, ma zero non lo posso mettere. E comunque non sono in grado di capire quali sono i terreni a cui si riferisce il modello 730 precompilato, visto che non li identifica in nessun modo.

Grazie, ma non non risponde alla domanda: nella visura catastale vedo i valori di reddito domenicale e reddito agrario, ma cosa metto nella dichiarazione se i valori sono inferiori a 50 centesimi?
questo dovrai chiederlo a qualche esperto sul forum ,non posso aiutarti.

...be ci vuole poco per spuntarli a uno a uno arrotondando i valori di visura e confrontandoli con i precompilati...
No, nel mio caso non ci vuole poco, visto che i valori sono tutti o 1 o 2... e comunque così posso solo escludere quelli che il dato ce l'hanno già valorizzato. quelli a cui manca il dato sono una ventina su un totale di 59, e non sono in grado di distinguerli l'uno dall'altro.

sta alle energie di cui disponi...
...o confronti e correggi, o cancelli tutto e rimetti tutto a nuovo.....o lasci com'è....

Alto