Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Reddito di inclusione

felixino

Utente
Pensionato con moglie a carico, entrambi disabilità media e grave riconosciuta inps con isee inferiore 9360. Hanno diritto al reddito di inclusione?
Grazie anticipatamente
 

Alfredo1

Utente
Pensionato con moglie a carico, entrambi disabilità media e grave riconosciuta inps con isee inferiore 9360. Hanno diritto al reddito di inclusione?
Grazie anticipatamente

credo di no specifica il reddito famigliare ( non mi riferisco al reddito mobiliare e immobiliare )
puoi vedere la risposta di un mio amico vedovo con disabilita' media riconosciuta dall'inps con valore isee di 6300 € ma con redditi di 11400€
 

Allegati

Ultima modifica:
Salve ,
sto verificando la situazione di una famiglia di anziani. Con i seguenti dati si reintra nell'ADI ?
-Componenti familiari 3, di cui 2 over 75, di cui uno di disabile al 100%.
- ISEE 6510 E (percettore pensione al minimo)
- Immobile 1a casa valore IMU 93000 E
- Altri immobili valore IMU 23000 E
- Patrimonio Mobiliare 3500 E
Non essendo esperto, leggendo qua e la' sembrerebbe di si...se ho capito bene mi reco cosi' ad un CAF per la domanda. In caso contrario evito di perdere tempo.
Grazie 1000
 

felixino

Utente
Marito e moglie entrambi disabilità 75% e 80% moglie a carico reddito familiare 18090 isee 8343,24 In questo caso è spettante?

Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Mi sa proprio di no.....

...ma cosa vi impedisce di fare comunque domanda? Sarà poi l' Inps ad accettarla o respingerla, succede niente se la respingono...
 
Alto