Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Reddito da inserire o no?

Salve a tutti,
come al solito sono qui a chidere utili informazioni su un dubbio, e di sicuro saprete indicarmi su cosa fare!!

Io ho il CUD relativo all'anno 2014 (Lavoro dipendente) da inserire nel 730/2015 che ovviamente ho inserito nel 730/2015.

Ora mi sorge un dubbio, io ho un secondo lavoro (insegnante di ginnastica a corpo libero) in un centro sportivo che ogni anno mi fa firmare un contratto nuovo (credo si chiami co.co.co.) e regolarmente mi da ricevuta delle ore svolte a fine mese e lui consegna la sua dichiarazione che io ho lavorato presso di loro.

Conosco che gli altri anni la soglia da poter omettere deve essere inferiore €7.500,00 (premetto che non supero i €3.000,00 euro lordi l'anno con questo secondo lavoro.

Quest'anno il 730 precompilato nella sezione CU mi segnala oltre al reddito da lavoro dipndente (1° lavoro) anche il secondo CU (2°Lavoro) mi viene segnalato e c'è scritto...dato utilizzato "SI".

Ora però ho effettuato il 730 presso un CAF, mia dimenticanza (dato che gli altri anni sapendo del tetto da poter omettere non l'ho detto) non ho riferito di questo secondo reddito che on-line segnala "comunicato da...."!!
A questo punto la mia domanda è:
Devo correggere il 730 fatto al CAFoppure non accade nulla perchè quel secondo reddito non viene calcolato?

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione del problema.
Grazie in anticipo!!!

N.B.: Nel contratto c'è scritto:
Accordo per prestazioni di attività sportiva dilettantistica.....
...disponibile a svolgere attività a titolo gratuito....e che l'attiità svolta non rientra tra quelle definite professionistiche...
...la società a sua discrezione potrà riconoscere nei tempi e nelle modalità di volta i volta da concordarsi, un rimborso forfettario di spesa per le prestazioni effettivamente svolte, tale importo sarà assoggettato alla disciplina fiscale di cui agli art. 67 e 69, DPR 917/1986 e successive modificazioni.
L'istruttore dichiara di non essere titolare di Partita Iva.


Grazie ancora
 
Ultima modifica:

marina!

Utente
Aiaiai ! mi sa che hai fatto un errore... ti suggerisco di andare prontamente al Caf a far presente la situazione e fare il rettificativo. Poi chiedi lumi a loro se opportuno fare il ravvedimento operoso per le dichiarazioni degli ultimi anni.
Auguri !

p.s.: tuttavia mi chiedo: il Caf avrò modificato il tuo "precompilato" già completo dei dati del 2^ lavoro; e quindi dovrebbe averne tenuto conto. Fai controllare.
 
Alto