Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

reddito da fabbricato

Turi concordo con te...ho detto...
io approfondisco sempre con i miei clienti...ma ho notato molti "strafalcioni" trovati.., e non ti dicono sempre che sono in comunione dei beni, altri sono in separazione dei beni...e quando fai loro il terzo grado..., si trincerano dietro ..."ma sono cose personali..., i soldi sono miei...e li gestisco io" ..figurati che un cliente non voleva nemmeno fare la dichiarazione di una comproprietà con sua madre e sua sorella, dicendo che era tutto di sua madre...(nulla di più falso visto che l'atto notarile d'acquisto del terreno di 20 anni prima era anche intestato a lui), oltrettutto prima della morte del padre...

Turi..si cerca sempre di fare il meglio ...

per "prassi normale" intendevo dire che una stragrande maggioranza..non interroga il cliente come deve...e non va a parlare con il notaio ( come ho fatto io) su un atto di 20 anni prima...

PER FABIO 05

fa il 50% ai due coniugi...e sta attento alle detrazione per coniuge a carico...superando il tetto..

Scusa Turi un ultima domanda.In caso di separazione di beni per il bene acquistato durante il matrimoni ed intestato ad una sola persona come funziona? bisogna attribuire il reddito da fabbricato solo all'intestatario del bene?
Grazie

Se in regime di separazione dei beni,
il bene acquistato anche in costanza di matrimonio è di esclusiva proprietà dell'intestatario; pertanto, è lui il soggetto obbligato a dichiararlo...

Alto