Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Reddito da affitto tedesco

sidnei

Utente
Grazie! Però il Dott Maiorino dell'Agenzia il 1°dicembre https://www.informazionefiscale.it/immobili-locati-estero-trattamento-fiscale scrive"articolo 70, comma 2 del TUIR prevede che: “i redditi dei terreni e dei fabbricati situati all’estero concorrono alla formazione del reddito complessivo nell’ammontare netto risultante dalla valutazione effettuata nello Stato estero" poi scrive “Come precisato con circolare n. 13 del 2013 al par. 5.2: “se il reddito derivante dalla locazione è invece soggetto ad imposta nello Stato estero, bisogna indicare l’ammontare netto dichiarato in detto Stato (al netto, cioè delle spese strettamente inerenti eventualmente ivi riconosciute).”
 

STUDIOCEL

Utente
Ma non è in dubbio la modalità di tassazione e di credito d'imposta....

Il tuo problema è solo trovare il funzionario che sappia identificare il reddito per quello che è...il ricorso se necessario dovrà fare riferimento all'mporto del reddito...tutto il resto viene poi da se...
 

sidnei

Utente
Avrei semplicissima domanda su "l'ammontare netto dichiarato nello stato estero". DICHIARATO significa che è in dichiarazione redditi? Perchè invece l'importo malvagio non è in dichiarazione redditi (l'AdE tedesca mi scrive che non è neppure possibile inserirlo nei moduli dichiarazione) ma solo in questo certificato che è un :
https://www.fiscooggi.it/rubrica/dal-mondo/schede-paese/articolo/germania
La dichiarazione dei redditi deve essere presentata entro il 31 luglio dell’anno successivo a quello di riferimento. A seguito di tale dichiarazione le autorità fiscali provvederanno a controllarla e ad emettere un atto di liquidazione con il quale il contribuente potrà pagare l’eventuale saldo.
 
Alto