Salve, sono una studentessa universitaria (dunque maggiorenne) e vivo con i miei genitori, a carico di mio padre che è l'unico che lavora. Qualora io da sola cambiassi casa, in particolare prendendo una stanza in affitto (suppongo con contratto studenti), anche se solo per un paio di mesi (visto che intendo fare una formula transitoria in attesa di ambientarmi, dato che cerco in un'altra regione), in tal caso uscirei comunque dallo stato di famiglia e dunque non sarei più a carico di mio padre? di conseguenza, se poi andassi a lavorare i miei redditi sarebbero a parte, senza più rientrare nel suo 730? spero di essermi spiegata, in pratica voglio capire se fittando una stanza posso uscire dallo stato di famiglia.. Grazie
ps ...navigando su internet ho capito che forse è piu corretto parlare di nucleo familiare invece che stato di famiglia?! io comunque cerco la soluzione che mi permetta di tagliare il cordone con mio padre a cui sono a carico
ps ...navigando su internet ho capito che forse è piu corretto parlare di nucleo familiare invece che stato di famiglia?! io comunque cerco la soluzione che mi permetta di tagliare il cordone con mio padre a cui sono a carico
Ultima modifica: