Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

redditi per bonus famiglia

nenab

Utente
Buon giorno a tutti... sto preparando il modulo per il bonus ai miei cari nonnini.. che cmq tutte le persone anziane hanno un reddito molto basso...
il mio quesito è questo : mia nonna prende la pensione sociale (per tanto senza cud), ho notato che i sindacati quando eseguono il calcolo isee non mettono dentro la pensione di mia nonna ma solo quella del cud di mio nonno..
premesso che mettendo o meno il reddito di mia nonna ne hanno cmq diritto, ma per fare una compilazione esatta secondo voi devo mettere entrambi i redditi??? o solo quello di mio nonno certificato dal cud???
poi, una volta compilato il modello è sufficente presentarlo al caf e loro lo consegnano a chi di competenza o lo devo spedire all'Inps??
grazie a tutti voi...
ultimissima : il reddito della casa, (inferiore ai 2500 euro va indicato??)

scusate la lungaggine
Buona giornata
Elena :smile1:
 

TIZIANA73

Utente
Riferimento: redditi per bonus famiglia

vanno inclusi tutti i redditi quindi anche il reddito da fabbricati.
per la cara nonnina non penso che vada dato che non c'è un cud.
 

nenab

Utente
Riferimento: redditi per bonus famiglia

grazie Tiziana gentilissima... :yes2:
sai dirmi se è sufficente presentarlo al caf??
grazie infinite
 

TIZIANA73

Utente
Riferimento: redditi per bonus famiglia

lo possono inviare o gli intermediari, come faccio io però il software non è ancora uscito, oppure al Caf che mi sa tanto è quello che farò io.
buona giornata
 

tilde

Utente
Riferimento: redditi per bonus famiglia

Buongiorno!! Una domanda...ma x avere questo "benedetto" bonus, la presentazione va fatta esclusivamente telematica tramite intermediari o caf o posso spedire il modello alla sede inps di competenza??
Grazie!
 

Tony

Utente
Riferimento: redditi per bonus famiglia

Mio padre è andato di persona a consegnare la domanda alla sede inps di competenza.
 
Alto