Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

REDDITI FABBRICATI x 730

D

David

Ospite
Salve a tutti sto compilando il 730, lo vorre ifare da solo l'anno scorso sono andato in un CAF, non capisco però una cosa sui redditi da fabbricati , ho letto anche le istruzioni dell'agenzia delle entrate ma non capisco

rispetto all'anno scorso è cambiato qualcosa? non avendo cambiato il canone di locazione che percepisco posso inserire i dati dello scorso anno, inclusa la rendita?

come utilizzo è il numero 3 in regime di libero mercato

cosa significa canone abbattuto?

grazie mille
David

dimenticavo, come ICI cohe importo devo mettere essendo l'appartamento la mia prima casa ma essendo in affitto?

In caso di immobile locato si considera come imponibile il maggiore tra la rendita catastale rivalutata e l'85% del canone di locazione (canone abbattuto).
Devi inserire l'ici effettivamente dovuta per quell'immobile per il 2006.

grazie per la risposta

ma rispetto all'anno scorso le regole sono cambiate?
altrimenti metto gli stessi dati non avendo cambiato canone?

nn è cambiato niente. va solo aggiunto il codice catastale del comune di ubicazione dell'immobile e l'ici DOVUTA (2006).
ciao

grazie per la risposta
come faccio a dividere l'ICI totale dovuta tra le varie righe della casa affittata?
grazie

Se uno stesso immobile viene indicato su più righi l'ICI dovuta e il comune catastale vanno indicati solo sul primo rigo.
Ciao.

Vorrei sapere se un immobile (appartamento) può avere come pertinanza due box (C6). Grazie

grazie per la risposta
ultima domanda: ho la visura dell' ufficio del catasto per la rendita da inserire nel 730, l'ho stampata l'anno scorso, devo ristamparla e ricalcolare le rendite divise per righe o posso copiare quelle dell' anno scorso? come affitto cnon è cambiato niente
grazie

Alto