Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

REDDITI ESTERI

V

Viviana

Ospite
<HTML>Ho un quesito da sottoporvi....

Mio marito l'anno scorso ha lavorato dal 22 gennaio al 31 dicembre 2002 per una ditta con sede a Chiasso (Svizzera). I redditi percepiti li devo indicare nel modello 730? E se sì in quale quadro e rigo?

Ho anche un altra domanda. Come faccio per il cambio da franchi svizzeri ad euro?

Grazie a tutti!</HTML>
 
<HTML>Se trattasi di lavoratore "trasnfrontaliero", anche per il 2002 (per effetto della proroga disposta dall'art. 9, comma 23, della legge 28.12.2001. 448) è prorogato il regime si esenzione dall'obbligo di dichiarazione del reddito in questione.</HTML>
 
<HTML>Per transfrontaliero cosa intendi?

Mio marito lavorava in svizzera, ma era residente in Italia e si recava tutti i giorni per lavoro in svizzera.

E' questo il caso?

Perciò, scusa se insisto, nel mio 730 non devo indicare nulla dei suoi redditi percepiti all'estero?

Grazie mille!
Viviana</HTML>
 
<HTML>Si è questo il caso: lavoratore transfrontaliere è colui che ogni giorni si reca in Svizzera (in questo caso) per lavoro; il reddito, per il 2002, non è da dichiarare.
Probabilmente per il 2003 la situazione sarà diversa: ci penseremo l'anno prossimo.</HTML>
 
Alto