Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Redditi diversi

Z

ZFrancesca

Ospite
Nell'anno 2005 ho percepito redditi sia di lavoro autonomo che di lavoro dipendente.

Posso inviare Unico telematicamente entro il 30 ottobre?

Qual è la no tax area entro la cui soglia non sarò soggetta ad IRPEF/IRE?

Per l'invio telematico non mi risulta ci siano problemi, se la vuoi mandare come contribuente devi però richiedere il codice pin che ti verrà fornito tramite posta circa uno due mesi dopo la richiesta.
Per il calcolo della no tax area dipende dal reddito complessivo, dalle deduzioni e detrazioni. La deduzione teorica per lavoro autonomo è 4500 (3000 + 1500)mentre quella di lavoro dipendente è 7500 (3000 + 4500)da rapportare al numero di giorni di lavoro (sono indicati nel cud). Puoi comunque scegliere quella più favorevole.

grazie.

scusa e per essere fiscalmente a carico?

qual è il limite di reddito?

anche se come lavoratrice autonoma dovrei comunque presentare UNICO...

però a quel punto (a carico dei miei con i quali peraltro vivo) le "mie" spese detraibili (medicine, tasse univ.,etc) potrebbero scaricarsele loro,vero?

grazie.

scusa e per essere fiscalmente a carico?

qual è il limite di reddito?

anche se come lavoratrice autonoma dovrei comunque presentare UNICO...

però a quel punto (a carico dei miei con i quali peraltro vivo) le "mie" spese detraibili (medicine, tasse univ.,etc) potrebbero scaricarsele loro,vero?

per essere fiscalmente a carico il limite di reddito è 2.840,51 al lordo degli oneri deducibili. Per la seconda domanda credo che sia possibile, almeno in ufficio ho sempre visto fare così ma non ho la certezza.

Alto