Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Redditi di fabbricati

F

FRANCESCO C.

Ospite
Ciao a tutti.
Un immobile nel corso del 2004 ha subito diverse variazioni catastali, ed in diversi periodi dell'anno; in particolare all'01/01/2004 l'immobile era provvisto di 4 diverse rendite, il 26/05/2004, con la prima variazione le 4 rendite diventano 2; in data 17/09/2004 con l'ultima variazione le 2 rendite danno vita ad una nuova ed unica rendita. Come dite che andrebbe gestita questa situazione? Non penso che si tratti del caso della continuazione infatti non si riuscirebbe a caricare 2 rendite come continuazione delle 4 precedenti e così anche per il passaggio successivo.
Grazie a tutti e buon lavoro.

Ciao a tutti.
Un immobile nel corso del 2004 ha subito diverse variazioni catastali, ed in diversi periodi dell'anno; in particolare all'01/01/2004 l'immobile era provvisto di 4 diverse rendite, il 26/05/2004, con la prima variazione le 4 rendite diventano 2; in data 17/09/2004 con l'ultima variazione le 2 rendite danno vita ad una nuova ed unica rendita. Come dite che andrebbe gestita questa situazione? Non penso che si tratti del caso della continuazione infatti non si riuscirebbe a caricare 2 rendite come continuazione delle 4 precedenti e così anche per il passaggio successivo.
Grazie a tutti e buon lavoro.

non so se ritieni giusto usare il tasto f7 per frazioni (calcoli in gg.) inferiori all'anno e distribuendo per ogni "periodo" la rendita relativa attribuita; certo cosi' otterrai più righi nell'rb, come fossero più unità, ma sarà facile spiegarlo...
per tali variazioni (fusioni, incorporazioni, variazione destinazione d'uso...) manderai al comune interessato, debita dichiarazione ici, ciao!

scusate se mi inserisco.. ma tutte queste variazioni catastali da cosa derivano? ristrutturazione, ricostruzione, accorpamento.. le licenze edilizie (eventuali) che dicono?

ciao, buon lavoro..

Re: Redditi di fabbricati X Bicia e Alberto

Si tratta di un immobile che a seguito di ristrutturazione e' stata presentata una nuova rendita; successivamente a seguito di alcuni problemi finanziari e stato deciso di vendere, ma il nuovo acquirente ha voluto la trasformazione in C1.

Ai fini ICI ho presentato la dichiarazione Ici; il problema sussiste nella compilazione del qudro Rb ovvero devo indicare tante unita immobiliari diverse o indicare tutte le unita immobiliari barrando la casella continuazione?

Ciao e buon lavoro a tutti

Re: Redditi di fabbricati X Bicia e Alberto

per risponderti meglio bisognerebbe avessi sotto mano i dati, ma cmq..

redditi dei fabbricati:
nn van dichiarati:
" gli immobili per i quali sono state rilasciate licenze, concessioni o autorizzazioni per restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia. Il proprietario non deve dichiarare l’immobile solo per il periodo al quale si riferisce il provvedimento e solo se durante questo periodo non ha utilizzato l’immobile; "

Re: Redditi di fabbricati X Alberto

Alberto io li dichiaro a qiesto punto con rendite autonome e senza barrare la casella continuazione ed ognuna per il proprio periodo

Ciao e grazie

Alto