Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un chiarimento
Vi anticipo che non sono un esperto fiscale e vi chiedo pazienza se i termini non sono corretti.
Sono un impiegato ed ho un reddito da lavoro dipendente consolidato.
Capita qualche volta, per arrotondare lo stipendio, di fare qualche lavoro extra per conto di una società che mi paga come attività occasionale con ritenuta d'acconto
Chiaramente ricevo due cud e dichiaro tutto nel 730 regolarmente
Ho notato che nel rigo D5 del precompilato viene indicato il reddito lordo e le ritenute
Questo reddito lordo entra a far parte del reddito totale per il calcolo del reddito imponibile
ma l'importo della ritenuta non viene menzionato da nessuna parte.
La ritenuta è già stata trattenuta e versata direttamente all'agenzia delle entrate da chi mi ha fornito il lavoro occasionale,
non dovrebbe essere scalata dal mio reddito imponibile ?
In calcolo detrazioni e crediti d'imposta non figura.
Grazie
Cordiali saluti
Giuseppe
avrei bisogno di un chiarimento
Vi anticipo che non sono un esperto fiscale e vi chiedo pazienza se i termini non sono corretti.
Sono un impiegato ed ho un reddito da lavoro dipendente consolidato.
Capita qualche volta, per arrotondare lo stipendio, di fare qualche lavoro extra per conto di una società che mi paga come attività occasionale con ritenuta d'acconto
Chiaramente ricevo due cud e dichiaro tutto nel 730 regolarmente
Ho notato che nel rigo D5 del precompilato viene indicato il reddito lordo e le ritenute
Questo reddito lordo entra a far parte del reddito totale per il calcolo del reddito imponibile
ma l'importo della ritenuta non viene menzionato da nessuna parte.
La ritenuta è già stata trattenuta e versata direttamente all'agenzia delle entrate da chi mi ha fornito il lavoro occasionale,
non dovrebbe essere scalata dal mio reddito imponibile ?
In calcolo detrazioni e crediti d'imposta non figura.
Grazie
Cordiali saluti
Giuseppe