Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Redditi derivanti da più CUD sotto gli 8 mila euro complessivi

Fabbb008

Utente
Buongiorno,

innanzitutto complimenti per il forum, sempre utile quando si tratta di materiale fiscale!

Pongo il mio quesito, sperando in una vostra delucidazione:

nell'anno 2017 ho percepito un reddito totale lordo intorno ai 5500 Euro, derivante da più CUD (per la precisione 4 CUD).
Praticamente 1 dei CUD riguarda l'azienda per la quale lavoro part time 5 giorni a settimana, mentre gli altri 3 rappresentano due cooperative e un'agenzia interinale che gestiscono l'altra sede in cui lavoro (circa un paio di volte a settimana).
Il lavoro part time presso l'azienda è iniziato a Settembre, mentre quello nell'altra sede ha avuto inizio a Luglio.

Ho provato a effettuare la dichiarazione precompilata sull'Agenzia delle Entrate e secondo i risultati, risulto esser in debito di quasi 2000 Euro!!
Essendo sotto gli 8 mila Euro, non dovrei semmai risultare in credito visto che comunque ho versato, tra una cosa e l'altra, circa 300-400 Euro di Irpef e addizionali varie nel corso del 2017?

Grazie in anticipo!

Fabbb008, probabilmente il risultato a debito è corretto poiché si cumulano i redditi delle diverse CU ... e l'Irpef è imposta progressiva.

Alto