Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Redditi dei fabbricati: dato non utilizzato nel 730 precompilato

fabio188

Utente
Buonasera,
nella sezione del mio 730 precompilato "Dati considerati per preparare la tua dichiarazione precompilata" non sono stati considerati i seguenti dati:


Riguardano un immobile di mia proprietà che ho locato a canone concordato, perchè non è stato considerato? Cosa devo fare per essere in regola con la cedolare secca?
Grazie.
 

Allegati

STUDIOCEL

Utente
Il canone lo metti al 100% calcolato per i 320 giorni 2018, suddiviso tra I due immobili in rapporto alla rendite catastali...e spunterai la cedolare secca
Per ogni immobile dovrai fare due righi, il primo i 45 giorni e il secondo in continuazione per questi 320 giorni
 

fabio188

Utente
Non capisco una cosa poi, perché senza inserire cedolare secca ho un credito irpef da rimborsare di 3.035€ e invece dopo aver inserito la cedolare mi trovo un credito di 1.762€ (rigo 163 del prospetto di liquidazione) più al rigo 161 un importo che sarà trattenuto dal datore di lavoro di 468€?? Il canone annuo è di 9.360€ che in proporzione per il periodo dovrebbe ammontare a 8.206€ La cedolare non dovrebbe essere di 821€ e quindi per differenza il credito irpef residuo di 2.214€?
 

fabio188

Utente
Studiocel grazie mille per le risposte, ma quindi non avrò un addebito di 468€ e un accredito di 1762€, i 1762€ sono comprensivi dell’acconto 2019? Per la pertinenza non presente nel contratto è sufficiente inserire solo la riga possesso 20 giorni 2018 e nient’altro? Grazie ancora.
 

fabio188

Utente
Studiocel grazie mille per le risposte, ma quindi non avrò un addebito di 468€ e un accredito di 1762€, i 1762€ sono comprensivi dell’acconto 2019? Per la pertinenza non presente nel contratto è sufficiente inserire solo la riga possesso 20 giorni 2018 e nient’altro? Grazie ancora.
Qualcuno riesce a chiarirmi questi 2 dubbi? Grazie.
 

fabio188

Utente
Studiocel grazie mille per le risposte, ma quindi non avrò un addebito di 468€ e un accredito di 1762€, i 1762€ sono comprensivi dell’acconto 2019? Per la pertinenza non presente nel contratto è sufficiente inserire solo la riga possesso 20 giorni 2018 e nient’altro? Grazie ancora.
 
Alto