Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Redditi da fabbricati quadro B

Sono proprietaria al 50% col coniuge di una prima casa (su cui non pago IMU) e di un parcheggio non pertinenziale alla prima casa sul quale pago l'IMU. Faccio la dichiarazione congiunta (mio marito è dichiarante, io coniuge) ma solo sul 730 del dichiarante sul quadro B sezione 1 in corrispondenza di questo parcheggio rigo 12 'casi particolari IMU' è indicato il codice 2, lo stesso codice non è indicato sul mio 730 (era stato compilato così dal CAF). E' corretta l'indicazione del codice 2? Va quindi indicato anche sul mio 730? Grazie.
 
In realtà il codice utilizzo è "5”: pertinenza dell’abitazione principale (box, cantina...), se iscritta in catasto con autonoma rendita;
Il codice 9 è riferito a unità immobiliari non utilizzate, ma non è il mio caso...
 
L' utilizzo 5 va bene per le pertinenze dell'abitazione principale, se non è pertinenziale ( nel primo post avevi detto che non lo era ) si usa il 9. Se invece il tuo parcheggio ha utilizzo 5 e ci devi pagare imu ( perché hai già un'altra pertinenza della stessa categoria catastale ) allora devi inserire il codice 2 nella casella casi particolari imu.
 
Alto