A
armando
Ospite
<HTML>Salve a tutti,ho intenzione di iniziare un'attivita'di animatore-d.j.Devo aprire la p.iva come lavoratore autonomo,e relativa fatturazione prestazioni con iva e ritenuta d'acconto, oppure i contratti che firmero'con gli organizzatori prefigurano una percezione di reddito da lav.dipendente con busta paga,trattenute fisco-previdenza e cud finale ?Io pensavo di aprire p.iva e di godere del forfettario o del regime nuove iniziative,cosicche'preventivando un volume d'affari pari a circa 5.000,00 pagherei solo l'imposta sostitutiva del 10% e niente Irap.Il problema e'nato quando mi sono documentato sull'Enpals,e ho letto che a prescindere dalla natura del rapporto,autonomo o subordinato,la contribuzione e'dovuta come se fosse un rapporto di lavoro dipendente con tanto di Cud.Faccio un appello a tutti coloro che possono chiarirmi le idee di postare su questo mio quesito perche'ho pressanti esigenze lavorative(e nel mondo dello spettacolo vi sono tante agenzie improvvisate pronte a farti consulenze dozzinali..)
Grazie a chiunque rispondera'</HTML>
Grazie a chiunque rispondera'</HTML>