Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

redditi da attivita sportiva

Una info: se io, ad esempio, arrivassi a percepire 7500 euro da una associazione sportiva dilettantistica e, diciamo, altrettanti da un'altra associazione non sportiv, ma facente parte di un altro indirizzo, come risulterei nell'anno 2005?
- come percepiente di 15000 euro, oppure - non si sommano i due importi in quanto percepiti da due tipo di associazioni differenti? Per cui rientrando nei 7500 euro rimarrei fuori dalla formazione di reddito.
Spero di essere stata chiara
Grazie

Una info: se io, ad esempio, arrivassi a percepire 7500 euro da una associazione sportiva dilettantistica e, diciamo, altrettanti da un'altra associazione non sportiv, ma facente parte di un altro indirizzo, come risulterei nell'anno 2005?
- come percepiente di 15000 euro, oppure - non si sommano i due importi in quanto percepiti da due tipo di associazioni differenti? Per cui rientrando nei 7500 euro rimarrei fuori dalla formazione di reddito.
Spero di essere stata chiara
Grazie

[%sig%]

I compensi derivanti da rimborsi forfettari di spesa erogati da associazioni non concorrono alla formazione del reddito fino ad un importo di Euro 7.500,00 complessivi in capo al percipiente. Qundi (ad es. nel tuo caso ) i primi 7.500,00 Euro snon sono considerati reddito sugli ulteriori 7.500,00 l'associazione dovrà effettuare una trattenuta a titolo definitivo del 23%.

P.S. Per tutti l'AdE ha accettato la mia memoria difensiva considerando a carico un familiare che aveva percepito compensi da attività sportiva pari a 5.000,00 Euro

Anchio quest'anno ho un caso identico a quello di Emil. Vorrei sapere da Emil esattamente le conclusioni dell'AdE e se c'e' qualche normativa a cui fare riferimento.
Grazie

[%sig%]

Anchio quest'anno ho un caso identico a quello di Emil. Vorrei sapere da Emil esattamente le conclusioni dell'AdE e se c'e' qualche normativa a cui fare riferimento.
Grazie

[%sig%]

Grazie

[%sig%]

Ha annullato l'avviso bonario, considerando il familiare a carico.
La normativa di riferimento la trovi nei post precedenti

Alto