Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

recupero spese in 730 con irpef sospesa

Ciao a tutti. La questione è la seguente: se io richiesto la sospensione dei tributi "busta paga pesante" per il sisma del centro italia e quindi nell'anno 2017 avrò come irpef pagata zero visto che è tutta sospesa, nel modello 730/2018 potrò portare in detrazione le spese oppure visto che ho irpef zero me la prenderò in quel posto?
 
credo di essermi spiegato male. io non ho inteso di fare la revoca, ma di sapere se la sospensione dal pagamento diventerà esonero oppure no
. La questione è la seguente: se io richiesto la sospensione dei tributi "busta paga pesante" per il sisma del centro italia e quindi nell'anno 2017 avrò come irpef pagata zero visto che è tutta sospesa, nel modello 730/2018 potrò portare in detrazione le spese oppure visto che ho irpef zero me la prenderò in quel posto?
in effetti credo che la sospensione si limiti a non farti pagare ora, ma a farti pagare tutto insieme
va da sé che avrai pagato zero irpef, ma credo che comunque vi sia una imposta dovuta e quindi potrai detrarrre gli oneri deducibili
intendevo inoltre per via di questa sospensione indicare la seconda soluzione da te citata ossia:prenderla in quel posto. intuisco se hai parlato di revoca che tu abbia già richiesto la sospensione, ma dovresti verificare quanto tempo questa sospensione durerà e come si dovranno pagare le imposte che in genere ti verrebbero trattenute in futuro.
spero di essermi spiegato
ciao
 
La sospensione, per ora (visto che potrebbe essere ancora prorogata... chi lo sa....) dura fino a tutto dicembre 2017 e poi dal prossimo anno, sempre in teoria, si dovrà riversare tutto in 9 rate. Comunque non ti ho capito benissimo. Mi hai detto, giustamente, che comunque ci sarà un'irpef dovuta che logicamente non è pagata perchè risulta sospesa e quindi, secondo te, potrò detrarre gli oneri da quell'irpef sospesa. Ma allora poi perchè dici che me la prenderò in quel posto? Se me li posso detrarre mi va bene mica me la prendo in quel posto. Cioè non ti ho capito...
 
prenderla in quel posto lo hai citato tu, io l'ho solo ribadito. nel senso che al posto di pagare il dovuto mensilmente dovrai pagare , a tuo dire, in nove rate, e quindi un aggravio mensile maggiore e a questo credo si sommerà l'imposta dovuta dell'anno successivo
credo che l'imposta che verrà fuori sarà un'imposta dovuta e da questa potrai detrarre gli oneri.
attendi altri pareri
ciao
 
si ma guarda che mica mi sono arrabbiato eh :D Solo che non ti avevo capito. Comunque il fatto di pagare successivamente lo avevo messo in preventivo. Io per prenderla in quel posto intendevo dire che non potrò mai riprendere le spese dal 730 visto che l'irpef da cui portare in detrazione/deduzione le spese risulta non pagata in quell'anno ma sospesa.
 
Alto