Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

recupero doppio versamento f24

STUDIOCEL

Utente
non mischiare le due cose...
la segnalazione non si riferisce agli acconti...
si riferisce ai crediti da compensare che trovi nella dichiarazione dell'anno scorso che vengono riportati in quella di quest'anno..
 

lucafr

Utente
Ma in pratica che cosa dovrei fare con quei crediti F3 che non 'ritrovo' in pf2021? Non riporto nulla e rimango in attesa che mi vengano riconosciuti?
 
Fai la somma di tutti i versamenti effettuati a titolo di acconto (anche se doppi) e probabilmente verrà generato un credito che potrai compensare in f24
 

lucafr

Utente
si su questo ho capito, inserisco in LM45 tutti i versamenti e vado in credito, ok ma rispetto alal seconda domanda, il credito riportato in F3 del precompilato, che faccio ? attendo che in qualche maniera (quale?) mi venga riconosciuto come credito reale? Lo devo riportare da qualche parte?
 
l'intermediario che ha spedito la dichiarazione dei redditi riceverà una comunicazione non appena verrà liquidata la dichiarazione e potrà contattare l'Agenzia delle Entrate tramite Civis per far riconoscere il credito
 

STUDIOCEL

Utente
cerchiamo di capirci...gli acconti versati per il 2029 non sono i crediti da confermare!!

detto questo...
prendi la dichiarazione dell'anno scorso...
in RX e LM trovi dei crediti da portare in compensazione?
quali ?
 
Alto