Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RECUPERO CREDITI DA PARTE DELLA ASL NAPOLI1

Jo March

Utente
Mi è pervenuta una richiesta di recupero crediti da parte dell'Agenzia delle Entrate, relativa ad addebiti da parte della ASL NAPOLI1. Sono andata presso gli uffici della ASL per capire bene di cosa si trattava ed ho saputo che risulta una mia domanda di usufruire di un'esenzione alla quale non avevo diritto. Ho presentato un loro listato relativo alle esenzioni a me spettanti e delle quali ho usufruito e questa esenzione a cui si riferivano non vi compariva. Contemporaneamente ho notato che il mio nome per loro era associato al nome di altra persona a me sconosciuta, che forse è quella che effettivamente ha fatto questa richiesta di esenzione. La cosa certa è che si tratta di un "pasticcio" di cui però io non ho colpe, ma sicuramente la confusione è nata negli uffici ASL. Poichè la cifra da pagare non è alta, circa 20 euro, mi hanno consigliato di pagare per non incorrere in altre sanzioni, ma poichè trovo immorale e ingiustificata questa loro richiesta di recupero di somme non dovute, vorrei sapere come regolarmi, se al limite, dopo aver pagato, chiedere un rimborso o se ci sono altri suggerimenti. Nel mio caso trattasi di somma non elevata ma insieme a me per motivi analoghi c'erano pensionati che avevano avuto richieste per cifre molto elevate. Grazie per ogni utile consiglio.
 
Ultima modifica:
Alto