Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Recupero anticipo MP nell'ultima busta paga

berna12

Utente
Ciao, ho bisogno di un aiuto per interpretare l'ultima busta paga del mio contratto determinato: compare sia la voce "Recupero anticipo MP" come trattenuta, sia la voce "Retribuzione ordinaria MP" come competenza (nel primo mese di lavoro invece ho trovato "Anticipo retribuzione").

So che si tratta del calendario differito, ma essendo i due importi di uguale valore si annullano e come risultato finale mi sembra di non aver ricevuto nessun retribuzione nell'ultimo mese di lavoro. Dove sbaglio?

Allego la busta paga in questione.

Grazie mille.
 

Allegati

STUDIOCEL

Utente
Questa è gennaio 22...,l'ultimo mese di lavoro è stato dicembre21.. sulla paga dicembre non hai l'anticipo di 1279 di dicembre?

Paga febbraio 20 anticipo febbraio
Paga marzo 20 retribuzione mp - anticipo mp + anticipo marzo
....
Dicembre 21 retribuzione mp - anticipo mp + anticipo dicembre
Gennaio 22 retribuzione mp - anticipo mp..
 
Ultima modifica:

berna12

Utente
Esatto, quello che non mi torna è che nella BP di dicembre c'è solo Retribuzione ordinaria MP.

Anticipo retribuzione lo vedo solo nella prima BP di febbraio 2020.

Le allego entrambe.

Grazie per la risposta!
 

Allegati

STUDIOCEL

Utente
Allora probabilmente non hanno mai stornato l'anticipo rimettendo l'anticipo a nuovo, ma su don limitati a scrivere solo anticipo ogni mese...

I conti son subito fatti...se da febbraio20 a dicembre 21 ti hanno dato 23 anticipi ti hanno pagato giusto...
 
Buongiorno, avrei un quesito da sottoporvi in merito alle voci anticipo retribuzione e recupero anticipo retribuzione MP': mi sono licenziata il 10 ottobre (ultimo giorno di maternità) e non sono mai rientrata a lavoro, nell'ultima busta paga di novembre ricevuta con liquidazione TFR è presente solo il 'recupero retribuzione MP' e non l'anticipo retribuzione mese corrente (-al contrario di tutti i mesi precedenti- giustamente perché nel mese di novembre non lavoravo già più). Ma la mia domanda è: è corretto che a conti fatti mi sia stata trattenuta una intera mensilità dal cedolino?questo importo non sarebbe dovuto andare in storno/compensazione con una voce del tipo 'Anticipo retribuzione MP' (specificando mese precedente), in quanto si tratta di importi solo figurativi in quanto, essendo in maternità, l'unico pagatore nei miei confronti è l'INPS?
 
Alto