Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rdc e naspi

Max878

Utente
Buonasera a tutti..
Vi porgo il mio quesito..io sto percependo la naspi e l ultimo indennizzo lo riceverò nel mese di novembre..sapendo che il reddito di cittadinanza cumulabile con la naspi o fatto un isee corrente e ho presentato la domanda rdc e mi e stata accolta..con un valore mensile di 1050 euro
Ora vi volevo chiedere se devo presentare documentazione integrativa o se l inps farà i suoi calcoli in automatico perché mi sembra strano percepire quella cifra insieme alla naspi..
Ho il timore che mi viene tolto il beneficio
Sono andato al caf e mi hanno detto che non ce niente da preoccuparsi perché ho fatto l isee corrente
Qualcuno può illuminarmi
Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
nel senso che se hai fatto l'isee corrente devi aver messo la naspi e quindi il rdc già è ridotto per effetto della naspi...
 

Max878

Utente
Grazie mille studio cell. Ma la cifra io non lo comunicata.. lo sa il caf? Tramite i loro mezzi io non saprei.. io gli ho solo comunicato che ho altri due mesi da fruire... a me dicevano altri non del mestiere che si deve integrare la domanda rdc con un documento che io dovrei comunicare il reddito da naspi non ricordo bene il nome
 

STUDIOCEL

Utente
ma per l'isee corrente mi pare devi indicare i redditi degli ultimi 12 mesi.....non ti risulta?...che isee corrente hai fatto?
 

Max878

Utente
No quello è l isee ordinario l isee corrente serve per rilevare la situazione attuale economica..
Io so che è così..
E dicono che dovrei mandare il modello rdc ridotto e comunicare il reddito da naspi..
Il caf dice di no
Speriamo bene di nuovo grazie sei gentile
 

STUDIOCEL

Utente
se non hai indicato il reddito naspi degli ultimi.12 mesi mi sa che hai fatto un isee corrente che non corrisponde a verità....
 
Alto