Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ravvedimento

P

Paola

Ospite
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se gli interessi e la sanzione pagati per un ravvedimento sul pagamento di una ritenuta 1040 sono deducibili oppure no?
in altre parole: la registrazione del f24 è
ritenuta acconto in dare
sanzione in dare (deducibile?)
intereressi x ravvedimento in dare (deducibili?
banca in avere.


Grazie a chiunque mi risolverà tale dubbio.....
Buon lavoro a tutti.
 
Re: ravvedimento x Alberto

Io, naturalmente, non risponderò più ai nessuno dei quesiti proposti, a me piace dialogare e l’unico con cui finora ho potuto farlo sei stato tu…
Non so se è capitato anche a te, ma io noto che, il più delle volte, la risposta data al quesito non trova alcun riscontro neppure da parte di chi l’aveva proposto, anche solo per dirti: ma che [censura] dici! (è arrivato il bip? ;-)) Ovvero… grazie, ma sai, io sarei del parere di… oppure: grazie sei stato molto gentile...
Forse sono io a non avere ancora capito che in questo forum i partecipanti sono obbligati ad esprimere i loro pareri e bene che ti vada non ti mandano a fanculo…?
Io, d’ora in poi, mi limiterò a leggere senza intervenire neppure laddove troverò anche da… sorridere.
Naturalmente, tu sei colui che continuerò a leggere sempre con la stessa attenzione.
Ciao e buon lavoro
T.

[%sig%]
 
Re: x Turi ravvedimento x Alberto

caro Turi, quello che pensi, seppur in parte vero, non giustifica questa SELEZIONE NATURALE e fammi dire un po'...isterica!
se la tua decisione venisse adottata da tutti, gentili e non, competenti e non, il forum non avrebbe motivo di esistere e tanto meno di CONTINUARE, secondo me!
faccio appello alla tua professionalità, lascia perdere il tuo momento no...cerca di essere un po' più ...morbido...anche per non incrinare quei pochi, sebbene virtuali rapporti che intercorrono, che cmq. sono sempre motivo di confronto, scontro, e per me anche...piacevoli...
non mi far passare, con questo mio pensiero, per la ...mamma di turno...RISPONDICI ANCORA!
...o sei nervoso perchè un tuo cliente ristoratore è alle prese con le normative a riguardo l'acquisto di...TARTUFI? CIAO.
 
Re: ravvedimento e interessi

su suggerimento di Turi apriamo un dibattito sui riferimenti normativi per cui gli interessi relativi al pagamento di una sanzione indeducibile fiscalmente sono deducibili!
 
Re: ravvedimento x Alberto

Inoltre tutti i fruitori del forum sono implicitamente grati a fiscalisti e commercialisti che offrono i loro pareri e suggerimenti gratuitamente.
E' una specie di missione.
 
Re: ravvedimento e interessi

raoul, la sanzione è indeducibile, ma gli interessi mica son sulla sanzione.. son sul'imposta, e nn conta nemmeno se l'imposta che stai ravvedendo è deducibile o meno, gli interessi son deducibili

gli interessi per liquidazioni iva trimestrale su opzione sono indeducibili per espressa disposizione legislativa, art. 66 c.11 dl 331/93


R.M. 9.11.01 n. 178/E ed art. 96/110 dpr 917/86, cass. 14702/2001:
gli altri interessi per differimento imposte son deducibili : Interessi passivi pagati per ritardati pagamenti di imposte e tasse, contributi, ecc.: deducibili ai fini Irpeg/irpef, indeducibili ai fini Irap.
ravvedimento operoso: La sanzione non è mai deducibile, mentre sempre deducibili sono gli interessi



turi, nn mi sento di darti torto al 100% (heheheh) per quello che dici, però spero davvero che cambierai idea..
dai, alla prima str.. che dirai ti manderò volentieri a quel paese.. (e tu idem..) hehehe

ciao, buon lavoro
 
Re: ravvedimento X TURI

evidentemente la compagnia del raffreddore nel vecchio fine settimana nn ha giovato al tuo morale dai Turi il grazie è implicito
 
Alto