Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ravvedimento x iva

P

Paolo

Ospite
La mia società doveva versare entro il 16/04 circa 6500,00 € di iva, non potendo il mio commercialista ha fatto il ravvedimento x versarla a maggio, tuttavia ancora oggi per problemi di liquidità non ci è possibile versarla. Mi chiedevo è possibile fare un ravvedimento ancora più lungo (diciamo fino al 15/07/2005) o non è più possibile farlo.
Quando si fa il ravvedimento si manda qualche comunicazione all'agenzia delle entrate denunciando il debito che si andrà a pagare successivamente?
Grazie
 
Il ravvedimento è possibile fino al termine per la presentazione dell'Unico dell'anno in cui si è verificato il mancato versamento (quindi entro il 31/10/2006 per gli invii telematici). Ovviamente la sanzione è diversa. Dovrai calcolare il 6% sull'imposta non versata.(+ gli interssi del2.5% su base annua)
Per quanto riguarda il 2' quesito nessuna comunicazione è dovuta all'AdE.
 
Certo che puoi farlo e puoi ravvederti quando avrai liquidità ovviamente ricalcolando gli interessi che vanno dal giorno successivo alla scadenza naturale al giorno in cui andrai a versare. comunque potevi chiederlo anche al tuo commercialista con una telefonata e il problema è risolto.
buon lavoro
 
Hai ragione potevo chiederlo, ma preferisco saperlo prima da me, e grazie a voi adesso farò provvedere. Grazie per la tempestività.
 
Alto