Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ravvedimento operoso

P

patrizia

Ospite
un aiuto grazie
utilizzo il ravvedimento operoso e pago la tassa ccgg vid. libri sociali il 18/04/06.
mod. f24 cod. 7085 per la tassa e mod. f23 per le sanzioni. E'giusto o devo versare tutto con mod. f23 indicando i due codici?
grazie ciao

ciao. mi è capitata la stessa cosa: anch'io ho distinto in f24 la tassa + gli interessi al 3% e in f23 la sanzione, al 12,50% se entro i 30gg o 20% se oltre i 30 gg, con il cod 678T

grazie beatrice
f24 tassa f23 sanzioni, pero' del 3,75 % entro 30 gg 6% entro 1 anno, interessi 2,5%annuo
ciao

scusa, ma mi risulta diversamente. il ravvedimento operoso "normale" prevede le percentuali che hai indicato tu, mentre per la tassa annuale mi risulta 12,5% o 20%, tant'è che va versata non con i soliti codici del ravvedimento in f24, ma con il codice 678t del mod f23.

prova a guardare questo link

http://www.studiorighetti.it/docs/documento.cfm?ID=63

http://www.fiscoetasse.com/community/faq/faq.php?sez=docc&valore=1446
vedi questo link
non capisco piu' niente ciao

studio qui... fisco la..
....troppo pigri per leggersi la normativa delle violazioni e sanzioni t.c.g.?

scusa, marlin, ma credo che chi sia su questo forum cerchi risposte rapide....
io ho ceraato il riferimento normativo, ma non l'ho trovato.
saresti così gentile da darcelo tu, togliendo così ogni dubbio?
conosco la normativa sul ravvedimento operoso (almeno quella riguardante imposte dirette e irpef...direi che il frizzera è esauriente), ma non la normativa specifica riguardante il ravvedimento sulla tassa annuale. Ho cercato aiuto in internet e ho trovato un link, tale "studio...." che ritengo abbastanza autorevole, essendo un professionista (o almeno credo)....
se sai darci risposte più autorevoli, te ne sarei grata, giusto per non sbagliare di nuovo!
Grazie

ciao marlin...errata corrige al messaggio di prima..."conosco la normativa sul ravvedimento di imposte dirette e iva", non "di imposte dirette e irpef", visto che è la stessa cosa....
scusa la precisazione, ma non mi va di passare da perfetta ignorante....
sto cercando di imparare anch'io in questa giungla e credo che questo forum sia un ottimo metodo per confrontarsi....

ciao

la sanzione è 1/8 del minimo.e poichè la sanzione va da 100 a 200 euro allora entro i 30 giorni sarà 12,50 dopo sarà 20%

Alto