Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RAVVEDIMENTO OPEROSO TARI PER OMESSA DICHIARAZIONE

Candido83

Utente
Situazione un po' complessa: il 2 dicembre del 2021 prendo in affitto un piccolo monolocale( contratto regolarmente registrato) mantenendo la residenza a casa di mio padre... Per ignoranza non ho mai effettuato la dichiarazione per la tari e non ho mai ricevuto alcun avviso di pagamento: adesso vorrei regolarizzare la mia posizione effettuando il ravvedimento operoso( magari pagando a rate)... secondo voi è la strada giusta e, soprattutto, è meglio che mi rivolga a un Caf, a un commercialista o a un avvocato per farmi seguire nella compilazione dei modelli per non sbagliare ulteriormente?
 
...tra quota fissa, variabile, tariffe che si aggiornano di anno in anno, metri, norme regolamentari varie per non residenti, ecc ecc...la vedo difficile trovare qualcuno che per la tari ti possa dedicare tempo per fare i calcoli in autoliquidazione...
Meglio rivolgersi direttamente all' ufficio tributi del Comune, e anche verificando che non sia pagata dal locatore..
 
Innanzitutto grazie per la risposta... onestamente non credo che la proprietaria abbia pagato ( effettivamente avrei dovuto farlo io ,mica lei)... Prenderò appuntamento con l'ufficio tributi del mio comune e speriamo bene.
A quanto potrebbe ammontare, più o meno, secondo lei l'intera spesa,considerate sanzioni e interessi?
 
Alto