Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
appurato il fatto che l'iva del 2004 puo' essere versata tramite ravvedimento entro il 31/10/2005, questo termine è riferito anche al s.do iva 2004 che come scadenza originaria aveva 16/03/2005?
Grazie
Vado a memoria, perchè purtroppo ora non ho tempo di andare a scartabellare, se cappello, mi sgriderete!
Mi risulta che per quegli obblighi per cui è prevista una dichiarazione il periodo utile per il ravvedimento sia il termine per la dichiarazione dell'anno in cui è stata commessa la violazione; un anno per gli altri.
Quindi, il saldo iva 2004 non pagato nel 2005 dovrebbe essere ravvedibile entro il 31.10.2006... presumendo che il dichiarante faccia UNICO telematico.
Cara Lorena, non ti sei incapellata, proprio oggi in fase studio "preparazione esame di stato" mi è venuto a tiro l'argomento relativo al ravvedimento operoso...
Il ravvedimento infatti può essere effettuato se e solo se non sono iniziati accessi ispezioni verifiche presso il contribuente ovvero notificato un avviso di accertamento ed entro il termine per la presentazione della dichiarazione dell'anno in cui si è verificato il comportamento omissivo!