Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Vorrei sapere se è possibile rateizzare il saldo iva annuale quando comprende anche dei versamenti relativi a trimestri non pagati.
Vi ringrazio in anticipo.
Grazie, nel frattempo ho telefonato anche all'agenzia delle entrate e mi hanno confermato che il debito relativo ai trimestri precedenti non può essere sommato al saldo annuale e rateizzato, ma va effettuato il ravvedimento.
Grazie di nuovo
......e se non si ravvedono i trimestri questi confluiscono nel saldo annuale e potrai rateizzare il tutto, fermo restando sanzione e interessi per i trimestri a debito non versati.
....veramente all'agenzia delle entrate mi hanno detto che hanno diritto alla rateizzazione solo del saldo, infatti è un agevolazione riservata solo al saldo del quarto trimestre!Altrimenti sarebbe troppo facile, uno non versa tutto l'anno e poi si rateizza tutto!!
..si però hanno detto che se tu rateizzi il saldo tutto compreso, potrebbero contestare questa operazione!!Mha!poi vai a vedere come fanno ad estrapolare quello che non è stato versato....questo è quello che hanno detto, poi bisogna vedere come si comportano in pratica!!
Per un cliente ho fatto così:
Es. iva non pagata 2° trimestre 2003 Euro 20.000
versamento 5.000 il 30/04/2004
versamento 5.000 il 30/06/2004
versamento 5.000 il 31/08/2004
versamento 5.000 il 31/10/2004
su ogni singola rata ho calcolato sanzione e interessi di competenza.
Quando è arrivato avviso bonario ho esibito le ricevute dei versamenti con relativi conteggi. L'avviso è stato annullato.
con il ravvedimento una persona deve versare contestualmente imposta sanzioni e interessi.
Alla nostra agenzia delle entrate non avrebbero annullato l'avviso.
ciao